martedì 1 luglio 2014

NEWSLETTER n.°4 luglio 2014

Cari amici ci siamo. Appena un anno fa eravamo tutti presi dagli ultimi preparativi prima del grande giorno, e cioè il momento in cui CONFASSOCIAZIONI faceva la sua entrata ufficiale nella società. L’uscita di questo numero della newsletter, a cavallo tra giugno e luglio, rappresenta un gancio emotivo tra ciò che è stato e ciò che saremo. Quante cose sono successe e quante ne succederanno ancora. Siamo partiti in 42 organizzazioni aderenti oggi siamo ben 141 arrivando a contare oltre 240.000 professionisti. È vero siamo ancora una piccola parte di un universo che, secondo Isfol e Censis, conta complessivamente circa 3,5 milioni di professionisti in Italia. Ma siamo un segmento importante, siamo il sistema nervoso del Paese. E di questo ed altro ancora parleremo il 9 luglio prossimo.
Vi aspetto!

Angelo Deiana
Presidente Confassociazioni

APPUNTAMENTI

“IL FUTURO POSSIBILE: SCENARI 2014-2015 - Finanza, economia, politica, professioni per guardare insieme oltre la crisi”

Organizzato da CONFASSOCIAZIONI (diventata, dopo appena un anno dalla sua nascita, la più importante Confederazione di organizzazioni professionali delle professioni dei servizi all’impresa e delle professioni innovative) e da ANPIB (Associazione Nazionale Private & Investment Bankers) vede la presenza massiccia di professionisti alla ricerca di una visione di medio–lungo periodo per le nostre organizzazioni e per il Paese.
L’evento è patrocinato da UNI (ente nazionale di normazione) ed è sponsorizzato da AIG, ANIMA, FRANKLIN TEMPLETON INVESTMENTS, SWISS 6 GLOBAL, Schroders, Aberdeen, Morgan Stanley e VG AM SICAV. Sponsor tecnici Cermet Kiwa e Jobnet Spa mentre nostro Media Partner è Professione Finanza.

“IL FUTURO (IM)POSSIBILE?”

Presentazione del nuovo libro di Angelo Deiana

"LA RIVOLUZIONE PERFETTA".

Ne discutono con l’autore: Sesa AMICI, Maria Pia CAMUSI, Salvo IAVARONE, Roberto MENOTTI, Paolo ROMITI

www.angelodeiana.it/pubblicazioni/

COSTRUIAMO IL FUTURO, Il Project Management per EDILIZIA e INFRASTRUTTURE

3 luglio, Roma, Università degli Studi Roma, Facoltà di Economia “Federico Caffè” – Aula Magna.
Organizzato da PMI Rome Italy Chapter , una giornata ricca e appassionante destinata a dare tanti stimoli di approfondimento su come il Project Management può essere al servizio non solo di un futuro migliore per il nostro paese ma anche a servizio del mondo dell’Edilizia e delle Infrastrutture.

+info

SIAMO CAPACI MANAGER e IMPRESE di OTTENERE RISULTATI WIN WIN STABILI nel TEMPO e di SUCCESSO

7 luglio, Milano , Via San Barnaba 48

Organizzato da ATEMA vede insieme i TEMPORARY MANAGER dell’associazione con l’Osservatorio Manager Insight, SDA BOCCONI

+info

CONVENZIONI

Convenzioni dedicate alle associazioni e organizzazioni aderenti a CONFASSOCIAZIONI

Uomo & Manager

La rivista che parla di professionisti moderni, delle loro abitudini e delle loro idee, solo per voi, in abbonamento gratuito per tre mesi
.
Non perdere l’occasione di leggere UOMO&MANAGER la rivista che parla di professionisti moderni, delle loro abitudini e delle loro idee. Nel numero di luglio con una chicca in più perché si parla di CONFASSOCIAZIONI
.
Scarica da qui la tua copia
www.uomoemanager.it

AVI - Associazione Professionale Esperti Visuristi

Grazie all'AVI - Associazione Professionale Esperti Visuristi italiani – è possibile usufruire di due vantaggiose convenzioni. La prima riguarda è con lo Studio Informatica Srl e riguarda la distribuzione del software per la gestione della posta elettronica certificata MailDocPRO. (inserire link) La seconda convenzione, invece, garantisce vantaggiose tariffe di soggiorno, 365 giorni l'anno, in alcuni hotel della capitale.

scarica la convenzione

CONFASSOCIAZIONI
via Santa Teresa,23 00198 ROMA
e-mail: newsletter@confassociazioni.eu
website: www.confassociazioni.eu

Se non vuoi più ricevere comunicazioni da Confassociazioni clicca <% unsub_ita %>.
2014 - CONFASSOCIAZIONI. All rights reserved.