Confassociazioni University e ATLAS per il Sud

Confassociazioni University è lieta di rendere nota l’entrata in Confassociazioni di ATLAS, un associazione nata a Catania e riconosciuta in tutta la Sicilia. Con questa partnership si rafforza così l’impegno che tutte le branch stanno riponendo sul Mezzogiorno e Confassociazioni University come ultima arrivata ha deciso di seguire da subito il percorso di crescita economica e rivalutazione del Sud Italia che rappresenta buona parte della popolazione e del PIL totale italiano

Queste le parole del Presidente Andrea Nicastro: “Tra I numerosi obiettivi di Confassociazioni, uno dei principali è sicuramente quello di riportare al centro dell’attenzione il Mezzogiorno e investire su di esso. Fedele al  “Manifesto per l’Innovazione del Sud” di Confassociazioni, Confassociazioni University ha deciso di iniziare la propria attività ufficializzando la sua partnership con ATLAS. Sono molto contento di questa collaborazione portata a termine dall’ executive Vice-President Giulia Carnevale in quanto ATLAS rappresenta al meglio le entità che Confassociazioni University vuole all’interno del proprio network: un raccoglitore di idee e opinioni ma che si impegna anche nel concreto con azioni socialmente utili. Il Mezzogiorno deve ripartire, e e può farlo solo con le idee e le azioni dei propri giovani.”

IMG_0135

Il Presidente di ATLAS Simone Dei Pieri ritiene l’entrata della sua associazione in Confassociazioni uno step importante di crescita dell’associazionismo universitario nel Sud Italia  “E’ molto importante per noi far parte di un network di questa portata, per rilanciare il sistema imprenditoriale del nostro Paese attraverso le menti brillanti dei nostri amici e colleghi. Siamo fiduciosi nel progetto e siamo già al lavoro su alcuni punti del programma, che verrà presentato a breve! Siamo orgogliosi di poter fare da apripista e di essere i primi in tutto il Sud Italia a seguire questa rotta“.

About Andrea Nicastro