DEIANA E ALEMANNO, PRESIDENTE E VICARIO CONFASSOCIAZIONI:

“Il 9 luglio al Tempio di Adriano a Roma, in occasione della nostra assemblea annuale, presenteremo le nostre 30 azioni per l’Italia di CONFASSOCIAZIONI”

deiana_e_alemmanoRoma, 15 Giugno 2015 – “Al Tempio di Adriano (Roma, Piazza di Pietra, ore 14.00-19.30) il 9 Luglio presenteremo le nostre ‘30 Azioni per l’Italia’. 30 azioni al servizio di un solo motto: ‘Riformare per crescere e competere”. Ne discuteremo con importanti personaggi, un vero parterre d’eccezione di cui abbiamo già tantissime conferme che ci onorano e ci lusingano”. Lo hanno dichiarato in una nota Angelo DEIANA e RICCARDO ALEMANNO, Presidente e Vice Presidente Vicario di CONFASSOCIAZIONI.
“Le 30 Azioni per l’Italia verranno illustrate ha continuato Angelo Deiana, che è anche Presidente dell’ANPIB, Associazione Nazionale Private & Investment Bankers – nel corso della conferenza “Il futuro possibile: scenari per l’Italia 2015-2016” che CONFASSOCIAZIONI, la più importante Confederazione di associazioni dei servizi all’impresa e delle professioni innovative (178 associazioni in rappresentanza di più di 330.000 professionisti iscritti) organizza annualmente in collaborazione con ANPIB. Un segmento importante della nostra economia, il vero sistema nervoso del Paese che include professioni strategiche come quelle del management, dell’informatica, della comunicazione, dei beni culturali, della formazione, della finanza, del real estate”.
“Professioni e professionisti impegnati nel rilanciare la crescita del Paese anche attraverso la capacità di leggere i trend dei prossimi 18-24 mesi. E’ questa la filosofia che caratterizza – ha ricordato Riccardo Alemanno, che è anche Presidente dell’INT, Istituto Nazionale Tributaristi – la nostra Assemblea Annuale del 9 luglio prossimo: un momento in cui raccontare una visione di medio–lungo periodo a professionisti e imprenditori alla ricerca di punti di riferimento in termini di trend, azioni di governo, innovazione”.
Sono stati invitati a discuterne Giorgia ABELTINO, Head of Public Policy & Government Relations Google Italia, Luigi ABETE, Presidente FEBAF, Gianni ARMANI, Presidente ANAS, Carmelo BARBAGALLO, Segretario Generale UIL, Silvio BERLUSCONI, Presidente Forza Italia, Tito BOERI, Presidente INPS, Maria Elena BOSCHI, Ministro per le Riforme Costituzionali, Luigi DI MAIO, Vice Presidente Camera dei Deputati, Piero FASSINO, Presidente ANCI, Andrea ORLANDO, Ministro della Giustizia, Corrado PASSERA, Presidente Italia Unica, Aurelio REGINA, Presidente Manifatture Sigaro Toscano, Massimo VIAN, AD Luxottica, Michele VIETTI, già Vice Presidente CSM, Mario DRAGHI, Presidente BCE.

“Grandi personaggi e grandi speaker con i quali – hanno concluso Deiana e Alemanno – ci confronteremo sugli scenari del futuro prossimo venturo, analizzando e discutendo le 30 Azioni che CONFASSOCIAZIONI propone per il futuro del nostro Paese”.

programma prov_9luglio

Per iscriverti all’evento clicca qui