MASTER di I Livello REAL ESTATE, PROPERTY & BUILDING MANAGEMENT

Il percorso formativo lanciato da CONFASSOCIAZIONI con Universitas  Mercantorum, l’Università telematica delle Camere di Commercio Italiane.

La prima edizione, per 1500 ore e 60 CFU, prenderà il via ad aprile 2017 e si svolge in via telematica.

Diversi i contributi economici messi a disposizione per questo master, indice di quanto sia importante e utile fare rete. “Abbiamo voluto invertire il modello – ha affermato Franco Pagani, Vice Presidente Tesoriere Nazionale di CONFASSOCIAZIONI con delega a Università e Giustizia e Coordinatore e Direttore del Master di I livello in “Real Estate, Property & Building Management” – passandoda associazioni alimentate dai contributi dei soci ad associazioni che sostengono i soci più virtuosi”. È possibile fruire, tramite la  Regione Toscana, per i giovani professionisti residenti, di un contributo pari al 50% della spesa (€ 1.250,00); CONFASSOCIAZIONI mette a disposizione per tutti i professionisti italiani aderenti alla Confederazione  un voucher di €. 750,00; APE periti  6 borse di studio da €500,00 ognuna; Confartamministratori  4 borse di studio da € 500,00 ognuna; Laic un voucher  da € 250,00 per i propri iscritti che desiderano fare questo percorso; infine UNIMMOBILIARE garantisce un bonus per quattro borse di studio del valore di € 300,00 ognuna per tutti i professionisti iscritti ad una delle associazioni aderenti alla confederazione dei professionisti immobiliari. “È un master cui possono partecipare anche i diplomati che vogliono poi seguire la carriera universitaria – ha concluso Nunzio Costa, Presidente di UNIMMOBILIARE e membro del Comitato Tecnico Scientifico del Master –  ed è teso a formare una nuova classe di professionisti dell’immobiliare e dell’amministrazione immobiliare con un’impronta manageriale, competenze in campo economico, giuridico e tecnico e una particolare attenzione verso la cultura aziendale, la comunicazione e il marketing strategico”.

Per UNIMMOBILIARE, che si è aggiunta tra i sostenitori dell’iniziativa, è possibile presentare la  candidatura con iscrizione entro il 15 Dicembre 2016. Il nucleo di valutazione presieduto dal Presidentedell’Associazione Consumatori Tutelami, Gabriella Cavaliere, valuterà gli elaborati e vigilerà sul corretto svolgimento delle procedure di verifica. I soci assegnatari della borsa verranno premiati a Roma in occasione della presentazione ufficiale del Master.

Per ulteriori informazioni: info@confassociazioni.eu