Proposta per la definizione delle modalità e dei requisiti per gli Elenchi nazionali previsti dalla legge 110/2014

associazionibbcc
In merito all’istituzione degli Elenchi nazionali previsti dalla L. 22 luglio 2014 n. 110, art. 2, c. 2, il Coordinamento Confassociazioni Beni e Professioni Culturali, costituito da Associazioni di professionisti archeologi, archivisti, bibliotecari, restauratori, storici dell’arte, ha trasmesso la proposta per la definizione dei requisiti e delle modalità di iscrizione in vista dell’emanazione del D. M. previsto dalla L. 110/2014 n. 110, art. 2, c. 1. La proposta riguarda i rispettivi profili professionali ed è articolata per categorie. Il profilo dei restauratori non viene trattato nel dossier in quanto già presente all’interno del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio.

IL TESTO DELLA PROPOSTA