SAVE THE DATE

Il ruolo propulsivo del Private Equity per lo sviluppo economico. Capitali per la crescita delle imprese italiane

23 settembre 2017
Università Mercatorum, Piazza Mattei 10

Ore 10.00

Ashour_Jamil PhotoRoma, 4 agosto 2017 – “Sono felice di annunciare il prossimo evento di CONFASSOCIAZIONI Giovani e Startup, che avrà come tematica principale il ruolo propulsivo dei fondi Private Equity per lo sviluppo economico. Un evento di significativa importanza con grandi relatori che ha l’obiettivo di stimolare il dibattito non solo sui driver di creazione di valore e i maggiori trend in atto, ma anche e soprattutto sui format che rendono interessanti gli investimenti agli occhi dei maggiori gestori nazionali e internazionali. Anche per questo motivo, l’iniziativa Il ruolo propulsivo del Private Equity per lo sviluppo economico. Capitali per la crescita delle imprese italiane che si svolgerà a Roma il prossimo 23 settembre dalle ore 10.00 presso l’Università Mercatorum (piazza Mattei) è stata pensata per presentare l’argomento a 360° grazie all’intervento di top manager di fondi o società di consulenza in ambito finanziario” – ha dichiarato Jamil Ashour, Presidente CONFASSOCIAZIONI Giovani e Startup -. D’altra parte, il nostro interesse come branch di CONFASSOCIAZIONI è quello di individuare percorsi dove sia possibile discutere diverse tematiche e realtà – dalla finanza alla consulenza, dal mondo startup a quello dello spettacolo – con i migliori professionisti, sempre con l’obiettivo di scambiarci idee, conoscerci e stringere relazioni”.

“I nostri giovani hanno sempre idee brillanti e, nel contempo, mantengono – ha affermato Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI – una capacità pragmatica di organizzare iniziative dove il confronto è sempre finalizzato alla realizzazione di processi di sviluppo di business concreto all’interno della nostra Confederazione. Oltretutto, il tema dell’evento del 23 Angelo Deianasettembre tocca da vicino un ambito professionale di grande interesse per il rilancio del sistema Paese, quello del private equity, che vede spesso una forte asimmetria tra domanda e offerta sia in termini di caratteristiche del deal, che nella costruzione di una piattaforma di scambio di informazioni trasparenti tra fondi e PMI. Colmare questa asimmetria e facilitare l’incontro tra domanda e offerta è allora uno degli obiettivi più importanti dell’iniziativa per la quale siamo grati a Jamil Ashour, Presidente di CONFASSOCIAZIONI Giovani e Start Up e al suo team di giovani professionisti”.

Con Angelo DEIANA, Presidente CONFASSOCIAZIONI e ANPIB, Jamil ASHOUR, Presidente CONFASSOCIAZIONI Giovani e Startup e Luca MASOBELLO, Vice Presidente CONFASSOCIAZIONI Giovani e Startup con delega alla Finanza, all’evento hanno già confermato la loro partecipazione Danilo IERVOLINO, Presidente Università Mercatorum e Università Pegaso, Fabrizio BARONI, Managing Partner di B4 Investimenti SGR SpA, Fabio BORSOI, CEO Banca IMI Fondi Chiusi, Riccardo BRUNO, Professore Structured Finance Luiss, Dario CENCI, Partner Armonia, Marco MAZZUCCHELLI, Managing Partner of Transaction Advisory Services for Mediterranean Region di EY, Claudio ROSSI, Business Angel.

Programma 23 settembre 2017 confassociazioni giovani 

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu