Alessandro Lorusso

Presidente

Presidente di ConfassociazioniCoaching https://www.confassociazioni.eu/confassociazioni-coaching/

(Nominated for the 2017 Coaching Award EMCC-European Mentoring Coaching Council), Cofondatore Past President e Membro della Commissione Etica AICP(Associazione Italiana Coach Professionisti), Ex Membro del Board di International Coach Federation Italian Chapter, ex membro onorario di Society for Coaching Psychology Italy.

E’ considerato un pioniere del Coaching Aziendale Professionale in Italia e cura vari blog/canali nel campo del Development aziendale, sociale, manageriale, professionale. Dopo la Laurea con lode in Economia, nel 1989, compie esperienze nelle Utilities e nella Marina Militare, è chiamato alla Banca Nazionale del Lavoro (BNL) nel ruolo del Personale Direttivo e, successivamente, in Capitalia ed Unicredit nel ramo Asset Management come in varie società di Consulenza Direzionale. Dal 2002 è Professional Corporate Coach e, successivamente, Master Corporate Coach collaborando allo SviluppoOrganizzativo di Multinazionali, NGO e PMI.

Link:

www.alessandrolorusso.com