mercoledì, Gennaio 19, 2022

Archivio Comunicati stampa

DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “CONTINUA LA NOSTRA STRAORDINARIA CRESCITA QUANTITATIVA, NAZIONALE E INTERNAZIONALE. PER QUESTO ABBIAMO SCELTO DI RINFORZARE LA NOSTRA GIA’ IMPORTANTE STRUTTURA ORGANIZZATIVA CON ALTRE GRANDI PERSONE. UN’OTTIMA PARTENZA PER UN ANNO ALL’INSEGNA DI GRANDI IDEE E DI PROGETTI CONCRETI”.

Roma, 14 gennaio 2022 – “Continua la nostra crescita quantitativa, nazionale e internazionale. Per questo abbiamo scelto di rinforzare la nostra già importante struttura organizzativa con altre grandi persone. Un’ottima partenza per un anno all’insegna di grandi idee e di progetti concreti. D’altra parte, abbiamo raggiunto numeri straordinari. CONFASSOCIAZIONI ha ora 725 associazioni di professionisti e imprese, 1 milione e ... Continua a leggere »

DEIANA E CASALE, CONFASSOCIAZIONI: “NASCE IL NOSTRO WORLD INDUSTRY FORUM 5.0”

Roma, 22 dicembre 2021 – Come afferma sempre il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA, a livello mondiale, i cambiamenti che impattano sulle attività produttive nel loro complesso, sulla società e sull’ambiente, sono sempre maggiori. Tutti stiamo vivendo il dibattito sull’urgenza di combattere il cambiamento climatico nato all’interno della COP26, le conseguenze della globalizzazione e delle nuove tecnologie, oltre a quelle ... Continua a leggere »

DEIANA E DE MEO, CONFASSOCIAZIONI TERZO SETTORE: “OK DEL PARLAMENTO AL RINVIO DEI NUOVI OBBLIGHI IVA PER LE ASSOCIAZIONI E GLI ENTI DEL TERZO SETTORE FINO AL 2024”

Roma, 21 dicembre 2021 – “Ok del Parlamento al rinvio dei nuovi obblighi IVA per le Associazioni e gli Enti del Terzo settore prevista dal 1° gennaio del 2022 fino al 2024. La buona notizia è arrivata qualche ora fa”. Lo hanno dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente CONFASSOCIAZIONI e Massimo DE MEO, Presidente Confassociazioni Terzo Settore. “La maggioranza e ... Continua a leggere »

DEIANA E DE MEO, CONFASSOCIAZIONI TERZO SETTORE: “APPELLO AL GOVERNO E AL PARLAMENTO PER RINVIARE I NUOVI OBBLIGHI IVA E GUARDARE A UNA NUOVA DISCIPLINA DI TUTELA PER LE ASSOCIAZIONI DEL VOLONTARIATO E DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE”

Roma, 16 dicembre 2021 – “Appello al Governo e al Parlamento per rinviare i nuovi obblighi IVA e guardare a una nuova disciplina di tutela per le Associazioni del volontariato e le Associazioni sportive dilettantistiche. È questo quanto chiede Confassociazioni Terzo Settore congiuntamente alle altre Associazioni ed Enti partners della Confederazione”. Lo hanno dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente ... Continua a leggere »

DEIANA E DE PASQUALE, CONFASSOCIAZIONI: “FONDAMENTALE COINVOLGERE LE LAVORATRICI AUTONOME NELLE SCELTE DECISIONALI DEL GOVERNO”

Roma, 13 dicembre 2021 – “È fondamentale coinvolgere le lavoratrici autonome nelle scelte decisionali del governo ma ancora una volta notiamo che nella Legge di Bilancio, riguardo alle varie tematiche legate alle pari opportunità, si è scelto di rivolgere una particolare attenzione alle donne lavoratrici dipendenti, ignorando completamente il disagio economico e sociale che ha colpito le lavoratrici autonome in ... Continua a leggere »

DEIANA E VIOLETTI, CONFASSOCIAZIONI: “OGGI AL CNEL PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RILANCIARE L’ITALIA DIGITALE FACENDO COSE SEMPLICI, IL NUOVO CAPITOLO DEL FORMAT EDITORIALE DI CONFASSOCIAZIONI QUI FOCALIZZATO SULLA SFIDA DIGITALE”

Roma, 10 dicembre 2021 – “Oggi a Roma alle ore 10.00 presso il CNEL c’è la presentazione del libro Rilanciare l’Italia digitale facendo cose semplici, il nuovo capitolo del format editoriale di CONFASSOCIAZIONI, qui focalizzato sulla sfida digitale”. Lo hanno dichiarato in una nota Angelo DEIANA e Andrea VIOLETTI, rispettivamente Presidente Nazionale e Presidente della branch Digital di CONFASSOCIAZIONI. “L’idea ... Continua a leggere »

CONFASSOCIAZIONI REAL ESTATE: “STRALCIARE IL CATASTO DALLA RIFORMA FISCALE”

Roma, 7 dicembre 2021 – Stralciare la revisione del catasto dalla riforma fiscale. È l’appello che lanciano al Parlamento le associazioni rappresentative della proprietà immobiliare, delle imprese del settore, degli agenti immobiliari e degli altri professionisti del comparto. Il mondo immobiliare ha bisogno di fiducia, più che mai in questa fase in cui l’economia prova a ripartire dopo quasi due ... Continua a leggere »

CONFASSOCIAZIONI E ASSOPROFESSIONI SCRIVONO AL MINISTRO DANIELE FRANCO

Roma, 6 dicembre 2021 – Il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo Deiana, e il  Segretario Generale di AssoProfessioni, Roberto Falcone scrivono al Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco per portare alla sua attenzione una grave ingiustizia relativa al c.d. DL Fiscale, n. 146/2021, recante misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili approvato, ... Continua a leggere »

DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA CON IL MINISTRO BRUNETTA PER IL PORTALE DEL RECLUTAMENTO INPA. GRANDE SODDISFAZIONE MA ANCHE FORTE MOTIVAZIONE A FARE SEMPRE MEGLIO”

  Roma, 26 novembre 2021 – “Firmato il protocollo d’intesa con il Ministro Renato BRUNETTA per il Portale del Reclutamento inPA, l’innovativo punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro previsto dal PNRR. Questa ratifica rappresenta un momento molto importante per la nostra Confederazione e per tutti i suoi professionisti (attualmente 1 milione e 240 mila) perché, da azionisti ... Continua a leggere »

ANGELO DEIANA: “ECCO FINTEGRATION, IL MIO NUOVO LIBRO SCRITTO CON ROBERTA CASELLI SULLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DEL SISTEMA BANCARIO. UN SOLO MANTRA: EVOLVERSI PER NON ESTINGUERSI”

Roma, 19 novembre 2021 – “Ecco Fintegration, il mio nuovo libro scritto con Roberta CASELLI sulla trasformazione digitale del sistema finanziario. Un solo mantra: evolversi per non estinguersi”. Lo ha dichiarato in una nota, Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI, ANCP, Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali, e ANPIB, Associazione Nazionale Private & Investment Bankers. “Stiamo vivendo – ha continuato il Presidente DEIANA ... Continua a leggere »