Dario Tiengo

Membro con delega a Comunicazione e Editoria

Giornalista e scrittore, è direttore di quotidiani on line su politica, partite iva, nuova economia, ambiente e energia. Editore di media su web, recentemente ha fondato la rete di quotidiani locali on line RQLnetwork.

Esperto di comunicazione ha una lunga esperienza editoriale sia nel campo delle pubblicazioni specializzate sia in quelle dedicate al grande pubblico. Dall’editoria tradizionale ha ‘migrato’ su web negli ultimi otto anni declinando concetti e modelli editoriali utilizzando portali e social. L’esperienza fatta con i media, tradizionali e web, lo ha portato a sviluppare competenze di marketing e comunicazione per aziende, associazioni e istituzioni.

Fondatore di alcuni importanti settimanali nel segmento dei ‘popolari’, ha progettato anche enciclopedie a fascicoli in particolare negli anni ’90. Queste esperienze hanno costruito la sensibilità necessaria a un utilizzo ottimale del linguaggio e delle metodologie per arrivare al grande pubblico.