venerdì, agosto 23, 2019

Emilia Garito

Vice Presidente con Delega al Futuro dell'Intelligenza Artificiale

Ingegnere informatico, è Ceo e fondatrice di Quantum Leap, uno dei primi “Patent Broker” italiani leader in Technology Transfer e Open Innovation.

All’inizio della sua carriera si è specializzata in System Dynamics, per poi entrare nel Gruppo Leonardo Finmeccanica come Project Manager prima nell’ambito dei sistemi RADAR e di Command and Control Combat Systems per l’Aeronautica Militare Italiana e successivamente come Sales Manager per i paesi NATO. In seguito è stata co-fondatrice di una delle prime società italiane specializzata in Project Financing, sviluppando expertise in strategie di Business Development, Business Planning e Management.

È membro della Task Force italiana sull’Intelligenze Artificiale promossa dall’Agenzia per l’Italia Digitale e Ambassador per la competizione internazionale IBM Watson XPrize sempre sull’Intelligenza Artificiale. Licenziataria italiana della Fondazione americana TED per l’organizzazione della conferenza internazionale TEDxRoma. È a sua volta inventrice e titolare di brevetti ed è stata inserita dalla rivista specializzata StartUp Italia nella lista delle 150 imprenditrici, scienziate e donne dell’Innovazione in Italia per l’anno 2017.