Giuseppe Pino

Vice Presidente con delega alle Istituzioni Museali e Teatrali

Owner & Founder della Pino Management & Partners. E’ inoltre Advisor specializzato in finanza straordinaria e strutturata d’impresa e Temporary Manager per importanti Gruppi industriali, membro dell’Associazione Italiana Financial & Industry Risk Managers (AIFIRM), componente del Comitato Scientifico della collana ProgettArte della casa editrice Onorati. Precedentemente senior partner & associato in primarie Società di Consulenza di Alta Direzione, da oltre dieci anni si avvale e collabora con i principali Studi Italiani Tax & Legal, con i più importanti Fondi di Private Equity & Venture Capital e Investitori Istituzionali, occupandosi prevalentemente di merger & acquision, quotazione, diverse forme di riassetti industriali e cambi societari anche per grandi player industriali italiani. Ha lavorato sia per Gruppi finanziari italiani come Assicurazioni Generali,  Banca San Paolo IMI sia per quelli internazionali come Marsh & McLennan, con mansioni ed incarichi sempre crescenti fino a ricoprire ruoli dirigenziali.