Confassociazioni Giovani e Startup

Jamil Ashour

Jamil Ashour

Presidente Confassociazioni Giovani e Startup

Lavora nella divisione di Corporate Finance di Ernst&Young occupandosi principalmente di progetti M&A ed Investor Relations.

Da anni attivo nell’ambito dell’associazionismo, nel 2013 crea, con il suo amico Giacomo Petrella (ora Vicario Confassociazioni Giovani e Startup) LAB – Lectures About Business, realtà che fa incontrare l’eccellenza del mondo del lavoro con laureandi e neolaureati.

Da sempre grande appassionato di Cinema.

Si laurea nella magistrale di Ingegneria Elettronica – Microelettronica Digitale alla Sapienza Università di Roma con 110 e lode (GPA 29.2/30) ed ha fatto un corso in Analysis and Management of Financial Risk alla London School of Economics and Political Science (LSE).


 

Giacomo

 

Giacomo Petrella

Vicepresidente Vicario con delega alle Relazioni Esterne

Lavora come Digital Sales Manager presso la società editoriale La6 Group dove gestisce la parte commerciale relativa ai progetti di Digital Marketing.

Nel 2013 crea, con il suo amico Jamil Ashour (ora Presidente Confassociazioni Giovani e Startup) LAB – Lectures About Business, realtà che fa incontrare l’eccellenza del mondo del lavoro con laureandi e neolaureati.

Laureato con lode presso l’Università di Roma “La Sapienza” in management delle imprese (GPA 29.0/30), ama leggere e praticare arti marziali.


Martin

Jan Martin Rossi

Vicepresidente Segretario con delega alla Geografia Economica

Dottorando in Geografia Economica presso Università di Roma “La Sapienza”. Area di ricerca: city network, coesione regionale e resilienza, finanziarizzazione del territorio.

Laurea specialistica in Economics presso l’Univeristà di Roma “La Sapienza” (GPA 29.3/30).

Studia psicologia e grafologia da svariati anni ed ama viaggiare.


foto (1)

 

Elena Guarany

Vicepresidente Tesoriere

Senior Consultant presso Ernst&Young – Assurance. Lavora in EY da febbraio 2014 e ha maturato esperienze nell’ambito dei servizi di accounting, assistenza nella ricognizione e formalizzazione dei processi per la funzione Amministrazione Finanza e Controllo.

Laurea magistrale in Economia Aziendale presso l’Università «La Sapienza» (GPA 29.3/30).

Ama cucinare e viaggiare.

 


Saria

Saria Cipollitti

Vicepresidente con delega alla Danza e allo Spettacolo

Nata a Roma, all’età di 6 anni inizia gli studi e si forma presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Oggi è danzatrice nel corpo di ballo di Massimo Romeo Piparo presso il Teatro Sistina di Roma. Ha ballato in creazioni di famosi coreografi quali Gino Landi, Roberto Croce, Renato Greco. In televisione è nel corpo di ballo della trasmissione Rai Uno “I Migliori Anni” con le coreografie di Fabrizio Mainini.

Diplomata in Danza Coreutica con qualifica d’insegnante Danza Moderno-Contemporanea. Laureata in Letteratura Musica e Spettacolo presso la Sapienza Università di Roma.


GDP

 

Goffredo Di Pasquale

Vicepresidente con delega Large Corporates and Strategy

Consulente in Boston Consulting Group, con esperienze in piani strategici e trasformazioni d’impresa, precedentemente consulente presso EY – Transaction Advisory Service, ha sviluppato competenze nel campo delle operazioni straordinarie d’impresa, dopo un periodo di ricerca presso gli Osservatori Digital Innovation – School of Management del Politecnico di Milano, con una focalizzazione verso la digitalizzazione delle PMI e degli studi professionali.

Laurea in ingegneria Gestionale con specializzazione in “Energy and sustainability management” presso il Politecnico di Milano, Exchange program presso la Keio University di Tokyo.

Appassionato di musica, cinema e sport. Maestro di sci dal 2010, dopo dieci anni attività agonistica.


 

Marco

Marco Grantaliano

Vicepresidente Social Media Manager con delega ai Rapporti con le Istituzioni

Laureando in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, tesi sperimentale inter-cattedra tra Scienze delle finanze e Diritto amministrativo dal titolo: “I provvedimenti Antitrust al vaglio del Giudice amministrativo: analisi dei casi”.

Nel 2009 partecipa al Japan-Europe Mutual Understanding Program.

Si interessa di geografia, yamatologia e culture dell’Asia orientale, automobilismo, trend di macroeconomia, politica nazionale e internazionale.


Luca

Luca Amedeo Masobello

Vicepresidente con delega alla Finanza

Associato presso B4 Investimenti SGR, private equity focalizzata sulle PMI italiane. Precedentemente consulente in Ernst&Young nella divisione Transaction Advisory Services.

Laureato con il massimo dei voti in Ing. Gestionale presso l’Università degli studi di Tor Vergata (GPA 29.1/30), ha approfondito i propri studi in ambito economico-finanziario presso la London School of Economics.


Giuseppe

Giuseppe Menicocci

Vicepresidente con delega alle Startup

Consultant presso Ernest&Young – Financial Accounting Advisory Services.

Laureato con lode presso l’università di Roma LUISS in International Management.

Esperienza di sei mesi presso l’università Fudan School of Management di Shanghai per un programma di scambio in corsi di IMBA e MBA in collaborazione con la BI di Oslo.

Appassionato di fotografia sia digitale sia analogica. Ex agonista in serie D del basket.


Federico

Federico Patota

Vicepresidente con delega alla Tecnologia

Dottorando in Intelligenza Artificiale e Robotica presso Sapienza Università di Roma – dove si laurea con lode (GPA 30/30) – e project manager a Google (tramite Adecco) a Zurigo per un progetto su scala globale relativo a Street View. Durante il suo percorso formativo ha effettuato periodi di ricerca all’estero in Giappone, presso la Tohoku University, e Stati Uniti, presso Stanford.

 


Flavia Schiavetti

Vicepresidente con delega al Diritto Civile e Diritto del Lavoro

 

 


 

 

Giorgio

Giorgio Villani

Vicepresidente con delega ai Beni Culturali

Si laurea in lettere moderne all’Università di Roma “La Sapienza” e addottora in letterature comparate presso l’Università di Firenze. Scrive di cultura letteraria, figurativa e musicale dell’Europa moderna, approfondendone i nodi e gli intrecci.