DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “IL 18 OTTOBRE SAREMO A WASHINGTON CON UN’IMPORTANTE DELEGAZIONE DI CONFASSOCIAZIONI PER PARTECIPARE IN TANTI AL 50^ GALA DELLA NIAF, LA PIU’ GRANDE ORGANIZZAZIONE DI ITALIANI IN USA”

Angelo Deiana

Roma, 17 ottobre 2025“Il prossimo 18 ottobre saremo a Washington al 50° Gala della NIAF (National Italian American Foundation), la più grande organizzazione di italiani in USA, per rappresentare CONFASSOCIAZIONI con una nostra importante delegazione”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

“Partecipare al Gala NIAF di Washington – ha proseguito il Consigliere Delegato del Presidente di

Antonfrancesco Venturini

CONFASSOCIAZIONI, Antonfrancesco VENTURINI – rappresenta un’occasione preziosa per celebrare la fratellanza dei due popoli, quello italiano e quello statunitense, e favorire il dialogo, la reciproca comprensione e l’individuazione di obiettivi comuni. Un percorso che CONFASSOCIAZIONI cura già da tempo proprio con la crescita delle sue nove branch internazionali dove è costante il confronto e lo scambio di contributi tra i diversi Paesi. Senza dimenticare la mia personale partecipazione al ricevimento in Ambasciata il giorno antecedente il Gala a seguito dell’invito del nuovo Ambasciatore Italiano in USA, Marco PERONACI. Un ulteriore momento che aiuterà ulteriormente le attività di confronto e di dialogo”.

Palmiro Noschese

“La NIAF è un esempio virtuoso di come le radici italiane possano fiorire nel mondo e la serata che suggella il 50° Gala, rappresenta – ha evidenziato il Presidente Confassociazioni Tourism Food Hospitality, Palmiro NOSCHESE – l’occasione per rinnovare il nostro impegno nel promuovere inclusione, talento e sviluppo sostenibile attraverso l’ospitalità e la cultura. Parteciparvi significa celebrare i valori comuni che uniscono Italia e Stati Uniti: cultura, impresa e umanità. CONFASSOCIAZIONI lavora costantemente per far crescere il turismo e l’enogastronomia come ambasciatori in USA e nel mondo del Made in Italy”.

Angelica Bianco

“Sono felice di poter partecipare a questa importante celebrazione oltreoceano – ha chiosato Angelica BIANCO,

Presidente Confassociazioni Marche – perché significa portare la voce delle imprese e delle professioni di CONFASSOCIAZIONI nel cuore del dialogo internazionale, dove identità, etica e futuro digitale si incontrano”.

Giusy Malcangi

“Prima di tutto voglio ringraziare il Presidente DEIANA – ha affermato Giusy MALCANGI, Presidente dell’Associazione Italian Producers Produttori Italiani – per la fiducia e la considerazione della nostra attività focalizzata sulla promozione delle aziende italiane in Europa, Canada e Stati Uniti. Siamo felici di poter stringere ulteriori sinergie a nome di CONFASSOCIAZIONI e vivere fin da subito, durante la serata gala di Washington, il clima della Confederazione grazie all’incontro con i colleghi Venturini, Noschese e Bianco”.

Gianni Lattanzio

“Il rapporto tra Italia e Stati Uniti è solido e va oltre gli aspetti politici – ha evidenziato Gianni LATTANZIO, Presidente di Confassociazioni International – perché consolidato da quelle relazioni umane fatte di rapporti tra gli italiani che vivono in Usa e che hanno contribuito alla costruzione dell’America con la terra di origine in Italia. Questi professionisti con il loro know-how costruiscono ponti ideali di civiltà e danno vita, tra le due sponde dell’oceano, a valori, vite e storie che si intrecciano e che creano una rete di rapporti umani indissolubile nel tempo.”

“Essere presenti con una delegazione così ricca, varia e soprattutto di grandissima competenza – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA – rafforza lo scopo comune che unisce le attività della nostra Confederazione con quelle della NIAF: promuovere e proteggere il patrimonio di relazioni di business e non solo del sistema italo-americano. Perché come diciamo spesso con un nostro hashtag: #unitisivince”.

#Confassociazioni #laretedellereti #NIAF #USA #farerete #networkintelligence #future #MadeinItaly

 

About Adriana Apicella