Chi siamo

CONFASSOCIAZIONI è l’espressione unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti, delle Associazioni, delle imprese, dei professionisti e delle persone che risiedono in Italia ed in Europa e che svolgono:

a) un’attività professionale di cui alla Legge 4/2013 e successive modifiche;

b)un’attività professionale o una professione di cui agli articoli 2229 e seguenti del Codice Civile;

c)una qualsiasi altra attività professionale, in qualsiasi modo regolata dalla Legge;

d)un’attività imprenditoriale di produzione di beni ed erogazione di servizi con una organizzazione complessa o individuale;

e)un’attività di interesse generale, in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni e servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi con finalità civiche, solidaristiche e di utilità.

CONFASSOCIAZIONI in qualità di autonoma parte sociale, mira alla tutela e alla promozione del sistema associativo delle professioni, valorizzandone il ruolo, anche in termini di pari opportunità, nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.