martedì, febbraio 18, 2020

ARRIVA A ROMA IL TOUR DELL’INNOVAZIONE

Roma, 29 gennaio 2020 – Salerno, Napoli, Foggia, Roma e Pescara: cinque città del Centro Sud, per un tour che mette in rete le competenze e l’esperienza di professionisti, associazioni di imprenditori e Camere di Commercio, al fine di creare il primo Business Hub Itinerante d’Italia.

Per un intero pomeriggio gli imprenditori e gli startupper hanno la possibilità di confrontarsi in una tavola rotonda con i professionisti e manager del Marketing, della Digitalizzazione, della Business Innovation, del Fundraising e dell’Internazionalizzazione per acquisire competenze utili a lanciare o far crescere il proprio business.

Il progetto si chiama “My business hotspot” e dopo aver visto partecipare più di 200 player del settore, approda a Roma per la sua quarta tappa il 6 Febbraio, dalle ore 15 alle ore 20, nella sede storica dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (Via delle Coppelle 35) che è  co-organizzatrice dell’evento.

Il tour è organizzato da Up2lab, in partnership con Coface, con il patrocinio di CONFASSOCIAZIONI e di AEREC – Accademia Europea per le relazioni economiche e culturali, per fornire un supporto concreto allo sviluppo dei tessuti imprenditoriali locali. L’evento prevede workshop per rinforzare le skill manageriali e sportelli di consulenza gratuita per avere un primo auditing, da parte di esperti del settore, sulle principali attività di business development.

“La mission”, spiegano Vincenzo BENINCASO e Mattia ESPOSITO, i giovani co-founder di Up2lab, “è quella di mettere a disposizione delle PMI di ogni città coinvolta le competenze ed il know how di professionisti del settore, per una giornata di formazione e consulenza e in maniera completamente gratuita”.

 

About Adriana Apicella