DE PASQUALE, VICE PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “IL 2021 SI DIPINGE DI ROSA CON IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA CONFASSOCIAZIONI E FIDAPA BPW ITALY, LA FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI E AFFARI”

da sinistra: Angelo Deiana, Federica De Pasquale, Maria Concetta Oliver

Roma, 28 gennaio 2021 – “Con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa con la Fidapa BPW Italy – Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari – possiamo affermare che il 2021 di CONFASSOCIAZIONI comincia nel segno del migliore degli auspici tingendosi di rosa. Un’iniziativa che ho sostenuto con forza e che sono sicura porterà alla realizzazione di progetti di grande interesse per le nostre professioniste, imprenditrici, manager e lavoratrici”. Lo ha dichiarato in una nota Federica DE PASQUALE, Vice Presidente Nazionale di CONFASSOCIAZIONI con la delega alle Pari Opportunità nonché socia della Fidapa BPW Italy.

“In un momento così particolare come quello che stiamo vivendo – ha precisato la Presidente Nazionale di FIDAPA BPW ITALY,  Maria Concetta OLIVERI – è importante sostenere le donne in ogni contesto sociale e professionale. La nostra Federazione mette da sempre al centro delle proprie azioni il welfare ed il lavoro, nelle sue diverse declinazioni:  in ambito pubblico, privato ed imprenditoriale. Questo proprio per supportare molte delle nostre 11mila socie presenti in tutta Italia e il protocollo d’intesa siglato con CONFASSOCIAZIONI rappresenta un ulteriore passo in questa direzione”.

“Per questo, conoscendo già da tempo il Presidente DEIANA, attraverso la nostra socia Federica DE PASQUALE, e avendo partecipato a diverse iniziative con CONFASSOCIAZIONI, non ultima quella che ci ha visto entrambi relatori nel Convegno organizzato proprio da FIDAPA alla Camera dei Deputati, sono più che sicura che insieme potremmo promuovere, tramite le competenze più che qualificate presenti in entrambe le nostre organizzazioni, progetti ed iniziative di alto spessore formativo e culturale con le donne e per le donne ”. Conf Logo.png

“Da sempre la nostra Confederazione offre grande attenzione – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA – alla rivoluzione straordinaria che vede le donne sempre più coinvolte in posizione apicali nel mondo produttivo e professionale. E questo grazie al loro pensare ed essere strategicamente incastonate nel fare quotidiano. Il fatto di avere come alleate le donne può solo condurre ad avere risultati pratici e vincenti. Ringrazio di cuore la nostra Vice Presidente Nazionale Federica DE PASQUALE e la Presidente di FIDAPA, Maria Concetta OLIVERI, con la quale avvieremo attività, utili non solo alle donne ma anche agli uomini. Perché uniti si vince”.