MILANO WINDOW DISPLAY NEL MONDO

Giuseppe Marco Pasquarella

A Palazzo Reale la Quarta edizione organizzata dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei

Sabato 15 Giugno  2019, alle ore 10.30, nella splendida cornice di Palazzo Reale, con il  Patrocinio del Comune di Milano, andrà in scena la quarta  edizione di “Milano Window Display nel Mondo”. L’evento, organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual  Europei presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, vuole essere un momento di confronto e di scambio per tutti gli operatori del settore, attraverso la condivisione delle proprie esperienze  professionali.

Un tavolo  relatori tutto istituzionale: Presidenza, Comune di Milano, Confassociazioni, Enaip Lombardia e l’europarlamentare,  On. Patriciello.

E’ l’occasione per premiare le scuole che si sono distinte: Torino, Pordenone, Milano, Roma, Petacciato (CB ). Firenze su tutto il territorio nazionale, per professionalità e creatività dei propri lavori. A seguire una seconda premiazione per il concorso Vetrine , premiando le  vetrine più belle . Inoltre saranno nominati nuovi “Maestro”, che si sono distinti per il loro lavoro e che inizieranno, da qui in poi, il loro percorso quali docenti all’interno delle scuole di formazione dell’Associazione.

A concludere l’evento, la premiazione riservata alle aziende, Premiate le  Istituzioni e il Comune di Milano  che  patrocina l’evento da ben quattro edizioni.

Saranno premiati anche professionisti del mondo del giornalismo, della televisione, della moda e della cultura contraddistinti nel loro lavoro per esclusività e creatività. Infine  saranno consegnati premi speciali durante l’evento.

***

L’associazione Vetrinisti & Visual Europei è presieduta dal Presidente Cav.Giuseppe Marco Pasquarella, nata dalla volontà di affermati professionisti del settore vetrinistico e visual merchandiser. Rivolta a privati, enti pubblici e aziende ha l’obiettivo di creare nuove figure professionali, per dare risposte alle esigenze sempre crescenti del mercato italiano e internazionale.

Le sedi scolastiche su territorio nazionale (Frosinone, Firenze, Torino, Pordenone, Milano,  Roma, Pescara, Chieti, Petacciato (CB) e in Umbria offrono un ampio programma di corsi: dalla vetrinistica  di base a quella avanzata, dal visual merchandising alla tecnica di vendita. A fine corso viene rilasciato un attestato di qualifica con tessera Vetrinisti & Visual Europei.

About Adriana Apicella