GRANELLO (Presidente CONFASSOCIAZIONI Nord Italia): “La giornata della legalita’ e della solidarieta’ di Treviso, un successo che guarda al futuro”

conferenzaRoma, 13 ottobre 2017:  “Un vero successo la Giornata della Legalità e della Solidarietà che si è svolta nei giorni scorsi a Treviso. Patrocinato da CONFASSOCIAZIONI ha visto il coinvolgimento di oltre  mille studenti delle scuole superiori della città. Un primo concreto passo per una progettualità concreta per il mondo del lavoro”. Lo ha dichiarato Giorgio Granello, Presidente di CONFASSOCIAZIONI Nord.

“Oltre all’entusiasmo della riuscita della manifestazione che ha permesso ai ragazzi di interagire in prima persona sul tema della legalità con Medici e Magistrati di caratura nazionale – ha continuato Granello – si è subito percepita forte la volontà di pianificare una progettualità concreta per il domani. Tra le attività messe immediatamente sul tavolo delle proposte ci sono convegni, workshop e opportunità di fare rete anche in funzione dell’alternanza scuola-lavoro, che a breve, siamo convinti, troveranno attuazione in convenzioni e protocolli di intesa tra le scuole e CONFASSOCIAZIONI.
Come, in particolar modo, la richiesta fatta alla Confederazione – ha continuato il Presidente di CONFASSOCIAZIONI Nord – da parte dei dirigenti scolastici trevigiani di diventare un punto di riferimento per l’orientamento degli studenti verso il mondo del lavoro. Richiesta accolta a piene mani proprio per la peculiarità insita della Confederazione, ovvero l’essere la più importante rete di professionisti in Italia. Con un bacino come il nostro e soprattutto, con il nostro spirito di fare sistema il primo passo da fare è mettere a disposizione i nostri esperti per affiancare e coadiuvare il corpo docente in proposte di giornate di studio, corsi di formazione e tutto quel che può servire per formare gli operatori del mercato del lavoro di domani”platea

“E’ stata una bellissima iniziativa – ha concluso Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI – di cui dobbiamo essere grati al Presidente Granello. E soprattutto, come tutte le iniziative strategiche della nostra Confederazione, non sarà un episodio isolato perché stiamo già lavorando per replicarla a livello non solo regionale, ma su tutto il territorio nazionale”. #Confassociazioni #laretedellereti #noicisiamosempre”.