Il Vicepresidente Matteo Maroni: “L’economia circolare è il futuro della nostra generazione”

Con molto entusiasmo vi presento il primo evento organizzato da CONFASSOCIAZIONI GIOVANI in collaborazione con l’associazione Controvento Roma Tre.
Un interessante incontro dal titolo “Economia Circolare: il futuro della nostra generazione” per capirne di più su questo tema fondamentale per il nostro futuro e per il futuro del nostro pianeta.
L’Italia è uno dei paesi europei con il più basso consumo di materiali grezzi (8,5 tonnellate pro-capite contro 13,5 tonnellate della media Ue) e al primo posto per la per circolazione di materiali recuperati all’interno dei processi produttivi (Fonte: Il Sole 24 Ore, dati rapporto Agi-Censis, 2018).
Nonostante questi dati, il tema è ancora poco conosciuto e poco dibattuto.
Ringrazio Stefano Parisi, il presidente Angelo Deiana ed Enrico Molinari Martinelli che, con le loro competenze e con le loro esperienze, ci aiuteranno a conoscere meglio questo argomento.
Inizia un importante percorso per noi di Confassociazioni Giovani che ci vedrà protagonisti in giro per le università a collaborare a stretto contatto con le associazioni studentesche.

A presto,

Matteo Maroni, Vice Presidente Confassociazioni Giovani con delega allo Sviluppo del Network

About Andrea Nicastro