NICASTRO E PAPINO: “CONFASSOCIAZIONI GIOVANI E UNINFORMAZIONE INSIEME PER RILANCIARE I GIOVANI ITALIANI”

Confassociazioni Giovani ha il piacere di annunciare UnInFormazione come nuova entrata nel network italiano di associazioni giovanili under 35. UnInFormazione è un’associazione studentesca presso l’Università Tor Vergata di Roma Presieduta da Aurora Papino. Oltre alla rappresentanza studentesca, UnInFormazione si occupa di informazione e formazione culturale, con particolare interesse verso l’entrata dei giovani nel mondo del lavoro.

“L’entrata di UnInFormazione nella rete di Confassociazioni Giovani diIMG_5866mostra come il nostro network guarda sempre con interesse e passione verso il mondo universitario”. Queste le parole del presidente di Confassociazioni Giovani Andrea Nicastro. “Nonostante il difficilissimo periodo che stanno affrontando migliaia di studenti in Italia, le associazioni universitarie hanno continuato ininterrottamente il loro lavoro di rappresentanza e di supporto ai ragazzi. Per questo motivo, Confassociazioni Giovani ha inserito l’università e l’associazionismo tra le priorità del Decalogo per la Ripartenza dei Giovani presentato agli Stati generali lo scorso giugno, e per questo siamo molto contenti di poter iniziare questa collaborazione con UnInFormazione, una delle realtà più importanti di un’università rinomata ed innovativa come Tor Vergata, con l’augurio di poter organizzare eventi ed iniziative proficue per gli studenti.”

Aurora Papino, presidente di UnInFormazione, a proposito dell’entrata in Confassociazioni Giovani: “UnInFormazione è un’ associazione studentesca apartitica nata circa 5 anni fa nelle Facoltà di Economia e Lettere all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con lo scopo di aiutare lo studente a sviluppare un proprio spirito critico durante il percorso accademico, frutto di esperienze pratiche; così da affacciarsi al mondo lavorativo e, più in generale, alla società con maggior consapevolezza.
Diffondiamo l’informazione nelle varie aree del sapere mediante l’utilizzo di mezzi informativi e attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni culturali. Entrando a far parte del network di Confassociazioni vogliamo contribuire a creare valore, organizzando varie iniziative ed confrontandoci con le diverse community presenti, ad una più ampia comunità”.

About Andrea Nicastro