sabato, Novembre 26, 2022

NOTTE DEI RICERCATORI 2022 – VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA SCIENTIFICA: ASSET INTANGIBILE A SUPPORTO DELLA MODERNA ACCADEMIA E DELLE AZIENDE BIOMEDICHE

“Valorizzazione della Ricerca Scientifica: asset intangibile a supporto della moderna Accademia e delle Aziende Biomediche”

Venerdì 30 settembre 2022 alle ore 20.30 presso il Parco Rossani (Bari), nell’alveo della manifestazione europea “Notte Europea dei Ricercatori”.

Su impulso dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e con il supporto dell’Associazione socio-culturale “Il Vaso di Pandora” presieduta da Severina Bergamo, il Prof. Marco Tatullo, referente dell’iniziativa, ricercatore da oltre 10 anni su cellule staminali e medicina rigenerativa e professore di “Scienze Tecniche Mediche Applicate” presso l’Università di Bari, ha voluto proporre un evento poliedrico in cui parlare di Ricerca Scientifica e della sua valorizzazione come asset strategico per la cultura, l’economia nazionale e la salute pubblica con un parterre di Relatori di grande caratura:

il Prof. Gianluca FARINOLA, Delegato del Magnifico Rettore per la Ricerca e Innovazione – Università di Bari “Aldo Moro”

il Dr. Giuseppe CASCELLA, Presidente Commissione Cultura – Comune Di Bari

il Dott. Livio TENERELLI, DIPE Nucleo Tecnico Politica Economica – Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri

l’Avv. Alessandro AMENDOLARA, Presidente Confassociazioni Puglia

il Dott. Damiano MANIGRASSI, Responsabile Società Medicina Ambientale Puglia

Interverrà come “honor keynote speaker” la Prof.ssa Luisa TORSI, eccellenza della ricerca accademica barese e responsabile di numerose linee di ricerca internazionali.

About Adriana Apicella