PARTITE IVA: METTIAMO IN FATTURA IL MALUS RENZI

Roma, 19 gennaio 2015: CONFASSOCIAZIONI, Acta e Alta Partecipazione lanciano la campagna FATTURIAMO RENZI.

Dopo il trattamento riservato al lavoro autonomo professionale dal Governo e dopo l’annuncio del Presidente del Consiglio Renzi di una pronta marcia indietro – affermano le Associazioni ancora una volta siamo in attesa che alle parole seguano i fatti.
E’ urgente che il Governo sostenga in Parlamento gli emendamenti al Milleproroghe che prevedono il blocco dell’aumento dell’aliquota della gestione separata INPS e subito dopo metta mano al regime dei minimi e si dedichi a una riforma organica del lavoro autonomo e professionale che preveda il riconoscimento di un’ effettiva tutela della malattia e fissi l’aliquota previdenziale al 24% come già previsto per artigiani e commercianti.
Nel frattempo spiegano le Associazioni in assenza di segnali concreti chiederemo a tutti i professionisti, autonomi e freelance di evidenziare esplicitamente nelle fatture che rilasciano ai propri clienti l’aggravio fiscale e contributivo prodotto dalle politiche del Governo.
La campagna METTIAMO IN FATTURA IL MALUS RENZI – concludono le Associazioni – prevede proprio l’indicazione in fattura del “Malus Renzi”, in contrapposizione al bonus 80 euro ben evidenziato nelle buste paga dei lavoratori dipendenti. Scateneremo il #VIETNAMDELLEFATTURE.

#malusRenzi #fatturiamoRenzi #Vietnamdellefatture

Angelo Deiana – CONFASSOCIAZIONI

Andrea Dili – Alta Partecipazione

Anna Soru – Acta