Adriana Apicella

Vice Presidente Esecutivo

Esperta in giornalismo digitale ed economia delle imprese dell’audiovisivo, laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Scienze della Comunicazione, è giornalista pubblicista con esperienze lavorative maturate presso redazioni regionali, produzioni televisive (come caporedattore) per conto di Rai, Mediaset e SKY (qui come giornalista e conduttrice Tg). È stata direttore responsabile di riviste nazionali di settore (architettura, immobiliare). Funzionario presso il Garante per la Privacy nel 2010, ha curato la comunicazione video per COVIP.  Attualmente è responsabile comunicazione di AVI (Associazione Professionale Esperti Visuristi Italiani) e insegna alla SSML Gregorio VII le materie “Giornalismo e comunicazione digitale” ed “Economia e Gestione delle Imprese Creative e Multimediali dell’Audiovisivo”.  Nel 2012 le è stato conferito il Premio Speciale per la Cultura dell’Informazione per attività giornalistica Euro Mediterraneo 2012.