Angelo Deiana

Presidente (ad interim)

Presidente di CONFASSOCIAZIONI, ANPIB (Associazione Nazionale Private & Investment Bankers) e ANCP (Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali), è considerato uno dei maggiori esperti di economia della conoscenza e dei servizi finanziari e professionali in Italia. Portatore di visioni innovative in termini di reti fisiche e tecnologiche, top manager di primari gruppi bancari nazionali e internazionali, docente universitario, è autore di numerose pubblicazioni. Fra le ultime opere, “Fintegration. La trasformazione digitale del sistema bancario”, pubblicato da Rubbettino editore (2021), “Web Reputation”, “Rilanciare Roma facendo cose semplici”, “Rilanciare l’Italia facendo cose semplici”, “Rilanciare il management facendo cose semplici”, “Rilanciare l’Italia Digitale facendo cose semplici”, “Rilanciare la Sicilia facendo cose semplici” pubblicati da Giacovelli Editori, “La rivoluzione perfetta”, Mind Edizioni (2014), “Il capitalismo intellettuale”, Sperling & Kupfer (2007), “Il futuro delle associazioni professionali” (2010), “Come fare soldi nei periodi di crisi” (2012), “Il private insurance in pratica” (2012), “Associazioni Professionali 2.0” (2013), tutti pubblicati dal Gruppo Sole 24 Ore. Attualmente è Vice Presidente di Auxilia Finance Spa, Docente di Finanza Strutturata e di Progetto alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma, e Docente di Finanza e Venture Capital alla Facoltà di Economia dell’Università Mercatorum.