Angelo Deiana

Presidente ad interim

Presidente di CONFASSOCIAZIONI, AUXILIA FINANCE S.p.A, OIA (Osservatorio Italiano per l’Intelligenza Artificiale ENIA), ANPIB (Associazione Nazionale Private & Investment Bankers) e ANCP (Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali), è considerato uno dei maggiori esperti dei servizi finanziari e professionali in Italia. Attualmente è anche Docente di Finanza Strutturata e di Progetto al Corso di Laurea Magistrale della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma, e Docente di Finanza e Venture Capital alla Facoltà di Economia dell’Università Mercatorum. Top manager di primari gruppi bancari nazionali e internazionali, è autore di numerose pubblicazioni in campo economico/finanziario. Fra le ultime opere: “Il Grande Gioco – Parte Prima: la Promessa” (2024), “Vincere la crisi” (2023), “Corporate Finance” (2023), “The World to Come” (2023), “La Finanza di progetto in pratica” (2022), “Finanza e Algocrazia” (2022),  “Rilanciare l’Italia Digitale facendo cose semplici” (2021), “Rilanciare il management facendo cose semplici” (2021), “Web Reputation” (2021), “Rilanciare Roma facendo cose semplici” (2020) “Rilanciare l’Italia facendo cose semplici” (2018/2019) tutti pubblicati con Giacovelli Editore, “Fintegration”, Rubbettino Editore (2021), “La rivoluzione perfetta”, Mind Edizioni (2014), “Il capitalismo intellettuale”, Sperling & Kupfer (2007), “Il futuro delle associazioni professionali” (2010), “Come fare soldi nei periodi di crisi” (2012), “Il private insurance in pratica” (2012), “Associazioni Professionali 2.0” (2013), tutti pubblicati dal Gruppo Sole 24 Ore.

Visita il profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/in/angelo-deiana