Antonfrancesco Venturini

Consigliere Delegato per le Relazioni con le Confessioni Religiose

Avvocato patrocinante in Cassazione, è a capo dello Studio Legale Alviti Venturini, associazione professionale di avvocati fondata nel 1985. Autore di molti articoli in diritto civile e commerciale, ha al suo attivo numerose collaborazioni universitarie. Ha avuto delicati incarichi da Istituzioni Ecclesiastiche. E’ stato Ufficiale della Guardia di Finanza, esperto dell’Istituto “A.C.Jemolo” per il servizio di consulenza legale agli Enti Locali della Regione Lazio, E’ componente del progetto “Mediazione” e del progetto “Locazioni e condominio” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Svolge attività difensiva avanti la Commissione Contenziosa ed il Consiglio di Garanzia del Senato. E’ Cavaliere del S.S. di Gerusalemme, portavoce del Comitato d’Onore del “Teatro Golden e Goldenstar Academy”, Presidente onorario dell’Associazione dei Dipendenti del Ministero dell’Interno, vice Presidente di Asmara Onlus (associazione per la lotta alle malattie rare), è tra i fondatori e coordinatore del settore “Famiglia e vita” del Forum “Cultura Pace e Vita” (Pastorale Universitaria – Vicariato di Roma).