Gianfranco Tamburelli

Vice Presidente con delega al Volontariato Ambientale

Con 30 anni di esperienza nell’avvocatura, è specializzato in diritto internazionale, europeo e ambientale. È stato team leader e ricercatore per istituzioni pubbliche di ricerca e professore universitario. Esperto, tra le altre cose, nel campo della cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile ha ricoperto incarichi presso il Ministero dell’Ambiente e ha fornito consulenza legale a diverse altre istituzioni, in particolare presso il Ministero degli Affari Esteri. È stato rappresentante del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in EUROPARC – Federation of Nature and Natural Parks, membro del Comitato scientifico dell’International Court of the Environment Foundation – ICEF, membro dell’International Association for Water Law – AIDA, membro del Comitato Scientifico Nazionale di Legambiente, membro dell’Associazione italiana dei giuristi dell’ambiente e membro di Amnesty International.