giovedì, dicembre 12, 2019

Manuele Bacchi

Vice Presidente con delega al Web 2.0

Imprenditore ed esperto di marketing e tecniche di comunicazione web, è trai i fondatori della società di IT italiana Edisplay srl e della sua spin off Amoncode, specializzata in IOT.
Collabora strettamente con Delivery tech corp., Società USA il cui core business è la deliverability e il Digital marketing  e della quale è anche riferimento per la privacy in Europa.

Attraverso le sue aziende vengono sviluppati e venduti software quali Sendblaster (bestseller a livello mondiale come software per e-mail marketing), Emailchef e Mailstyler, Turbo-Smtp e Labeljoy.

Amministratore Delegato in diverse società, grazie alla sua formazione universitaria è formatore e relatore in seminari sui temi del web marketing, comunicazione e gestione aziendale.

Si occupa, da sempre di innovazione tecnologica come Project Manager e Chief Digital Officer nel settore dell‘IT legato ad Internet, sviluppando progetti legati all’e-commerce, all’email marketing, Internet of Thing, Blockchain e ultimamente Cripto valute.

Impegnato dal 2012 nel mondo welfare e nella diffusione del consumo di prodotti Biologici, del risparmio energetico e protezione dell’ambiente ha lanciato un’iniziativa imprenditoriale unica nel suo genere (per quanto riguarda il panorama italiano) rivolta ai mondi della formazione e intrattenimento dei bambini fondando una scuola e un nido bilingue dove si impara a mangiare sano, rispettare l’ambiente fin dai primi anni di vita.

Dal 2017 è impegnato alla realizzazione di un progetto di diffusione del Biologico su scala nazionale che racchiude temi come cibo, energia salute e formazione e che coinvolge professionisti del settore, imprenditori e manager illuminati del panorama italiano.