Marzia Masiello

Vice Presidente con delega alla Tutela dei Minori

Custode delle relazioni, il suo impegno e missione con Ai.Bi. Amici dei Bambini, ETS per le bambine e bambini abbandonati e per i giovani e le famiglie in difficoltà, la portano in Russia, Mongolia, Ucraina nei primi anni 2000 e poi a Napoli e Salerno. Dal 2007 segue per Ai.Bi. le relazioni pubbliche e istituzionali portando avanti i temi dell’accoglienza familiare, affidamento, adozione, sostegno a distanza e povertà educativa. Portavoce per il suo paese Onna, frazione dell’Aquila, devastata dal terremoto nel 2009. In precedenza è stata consigliere nella ConVol-Conferenza del Volontariato, consigliere del Forum Nazionale del Terzo Settore, per il quale è membro del comitato di ascolto e confronto dell’Impresa Sociale Con i Bambini e membro del board di Euradopt, associazione di adozioni internazionali in Europa. Svolge il ruolo di consigliere anche in AOI Cooperazione e solidarietà internazionale, nell’IID-Istituto Italiano della Donazione e nel Forum italiano per il Sostegno a Distanza. Socia Fondatrice di Beawarenow – arte al servizio del cambiamento – e di Onna Onlus. Socia FERPI, segue come volontaria le relazioni pubbliche per ItalyUntold- Italy beyond perception.  Partecipa ai lavori di monitoraggio della Convenzione Onu sui diritti del Fanciullo con il gruppo CRC e collabora con il Forum delle Associazioni Familiari.