Maurizio Quarta

Vice Presidente con delega al Temporary Management

Dopo una carriera manageriale in gruppi internazionali (Olivetti, Manuli Rubber, Kone Elevators e McKinsey), è oggi Managing Partner di Temporary Management & Capital Advisors (di seguito TMC), tra le società italiane più note del settore. E’ uno dei quattro partner fondatori del gruppo SMW Senior Management Worldwide, che opera a livello internazionale nel temporary management con diciannove

partner nel mondo, dagli USA all’Australia.

Guida in Italia il Chapter di IIM – Institute of Interim Management, associazione inglese dei temporary manager, con cui realizza eventi informativi per associazioni manageriali, imprenditoriali e università. Ha creato www.temporary-management.com, primo e più gettonato sito istituzionale italiano. Giornalista pubblicista, socio della Stampa Estera di Milano, di cui è stato anche Consigliere, scrive sulle principali testate di management. Ha pubblicato diversi libri sul temporary management per Franco Angeli e per EGEA.