Nunzio Panzarella

Membro con delega a Political intelligence e Marketing relazionale

Giovane professionista nel campo delle public relations e del public affairs, è laureato in giurisprudenza presso l’Università Lumsa. Ha ricoperto diversi incarichi in enti privati quali associazioni di imprese e camere di commercio italo estere, dove ha curato sia le relazioni esterne che progetti di internazionalizzazione di imprese, soprattutto verso i mercati della Comunità Economica Eurasiatica, lavorando a stretto contatto con il Ministero dello Sviluppo Economico, con l’Istituto Commercio Estero e con sedi diplomatiche straniere in Italia ed italiane all’estero.
Ha svolto un periodo di collaborazione anche all’interno di istituzioni politiche, quali l’Assemblea Regionale Siciliana, curando le relazioni istituzionali per il presidente di un importante Gruppo Parlamentare.
E’ autore di alcune pubblicazioni, tra cui “The Wall. Saggio inchiesta sull’Europa dei muri”, pamphlet su temi di attualità di politica estera e della storia recente.