
Laurea in Scienze Politiche con specializzazione in gestione Risorse Umane e Relazioni Industriali. Ha maturato ampie competenze nell’Area Servizi Sindacali e Politiche del Lavoro di Confcommercio, gestendo la funzione HR per conto di affermate aziende multinazionali e non.
Ha realizzato importanti progetti di riorganizzazione/ristrutturazione e di contenimento del costo del lavoro e di equilibrio diritti/doveri dei lavoratori attraverso interventi di negoziazione con le controparti sindacali.
Già membro di parte datoriale c/o la Commissione di Conciliazione per le Controversie di Lavoro in seno alla Direzione Territoriale del Lavoro di Roma attualmente è conciliatore di parte datoriale per le conciliazioni stragiudiziali di lavoro con firma depositata c/o la D.T.L di Roma.
Collabora con primari studi professionali (legali e commerciali) fornendo consulenza in ambito giuslavoristico e contenzioso del lavoro e, in qualità di Temporary Manager, supporta le aziende in tutte le mansioni dell’area HR.