Roberto Giancarlo Daverio

Vice Presidente con delega al Credit Management

Credit Manager dal 2003, vanta una lunga militanza attiva in A.C.M.I (Associazione Credit Manager Italia) entrando a far parte del Consiglio Direttivo con delega alla gestione dei Gruppi Settoriali e delle delegazioni, cui segue la responsabilità di tesoriere, di Vice Presidente e, nel 2013, di Presidente, ruolo che tuttora ricopre, rappresentando ACMI anche in FECMA (Federazione Europea Credit Manager). È docente per corsi di formazione ed executive master sia in A.C.M.I. sia all’Università Luiss.

Dal 2006 è in Adecco Italia Holding con il ruolo di Credit Collection Manager e nel 2015 diventa SME (Subject Matter Expert) in un contesto Internazionale trasferendosi per due anni a Lione. Sostenitore convinto che la cultura e la professionalità delle singola persona siano il vero veicolo di crescita riesce a far riconoscere legalmente la figura del Credit Manager (secondo legge 4/2013) e avvia un percorso di certificazione da Prassi Uni pdr44/18 per tutte le figure del settore. Nel 2018 si certifica come Credit Manager e diviene ispettore d’esame. Coautore, nel 2010, del libro “Credit Manager Strategico”, nel 2019,  è prevista l’uscita di una sua nuova pubblicazione.  Tra gli altri incarichi è Vicepresidente OIC