Silvano Mazzantini

Vice Presidente con delega al Volontariato Culturale

Avvocato Amministrativista esperto di regolamentazione in materia di contrattualistica pubblica, innovazione ed efficienza energetica. Consulente di società pubbliche e private, è stato formatore e relatore in materia di contratti pubblici in numerosi convegni per soggetti privati e istituzionali, tra cui la Presidenza della Repubblica, il Ministero degli Affari Esteri, la Banca d’Italia, CONSIP. Docente a contratto dall’a.a. 2008 a oggi nel Master di II Livello in “Diritto di Impresa” dell’Università L.U.I.S.S. è anche Docente in materia di Diritto della Robotica e IA nel Master di II livello in “Digital competences in data protection, cybersecurity and privacy” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. European Union Independent Expert on Public Procurement, Energy Efficiency, Cybersecurity and Artificial Intelligenc, Membro della Società Italiana Avvocati Amministrativisti, Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Assonautica Italiana, Socio fondatore di Assonautica Acque Interne Lazio e Tevere e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico della stessa. Già consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del MIUR – Convitto Nazionale V.E. II è Iscritto all’Albo Nazionale Obbligatorio dei Componenti delle Commissioni Giudicatrici per gli affidamenti complessi, è Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Società Italiana per Azioni per il Traforo del Monte Bianco. Infine è tra i Soci fondatori della società per azioni tra avvocati MPMLEGAL ed è consulente legale e Data Protection Officer di ANCI – Fondazione CITTALIA.