Vittorio Zirnstein

Responsabile con delega alla relazione con media economici

Giornalista specializzato in economia e mercato immobiliare, laureato con lode in Economia Politica all’Università Bocconi, ha costruito una solida base analitica che gli ha permesso di interpretare con profondità i fenomeni economici e finanziari legati all’abitare e all’investimento immobiliare.

Nel corso della sua carriera si è dedicato con continuità alla divulgazione dei temi legati al real estate, alle dinamiche del mercato e alle trasformazioni sociali ed economiche che impattano sul modo di vivere e di abitare. Con un approccio rigoroso, frutto della formazione economica e dell’esperienza giornalistica sul campo, ha saputo sviluppare uno stile chiaro, diretto e interpretativo, in grado di rendere accessibili anche le analisi più complesse. Diversi gli incarichi di direzione ricoperti in realtà editoriali, affermandosi come una figura di riferimento nel giornalismo economico e nel settore del real estate. Ha guidato testate specializzate come “Finanza & Mercati” e “Borsa & Finanza”, ha fondato e dirige “Requadro”, testata digitale dedicata al mondo dell’immobiliare, del costruito e dell’abitare, coordinando le strategie editoriali, supervisionando reportage, interviste e analisi di mercato, e contribuiendo personalmente alla produzione di contenuti specialistici.

Attento osservatore dei trend economici e delle evoluzioni del settore, abbina competenza tecnica e una spiccata attitudine alla spiegazione dei fenomeni complessi.