CONFASSOCIAZIONI APPRODA NEGLI EMIRATI ARABI E SCEGLIE GUIDO SPERZAGA COME PRESIDENTE DELLA NUOVA BRANCH. IL PRESIDENTE ANGELO DEIANA: “PRESIDIO STRATEGICO PER FAVORIRE NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS PER GLI IMPRENDITORI ITALIANI”

Dubai, 5 dicembre 2022 – Si espande il network internazionale di CONFASSOCIAZIONI. Dopo l’apertura della sede nel Regno Unito durante lo scorso anno, la confederazione approda negli Emirati Arabi Uniti con il debutto della branch emiratina: a capo della nuova divisione ci sarà l’imprenditore con esperienza internazionale nel mondo degli eventi Guido SPERZAGA a cui spetterà il compito di facilitare nuove opportunità di business e di investimento tra gli associati e le imprese locali tramite lo sviluppo di nuove partnership commerciali e imprenditoriali.

Guido Sperzaga

“Grazie all’apertura di questa nuova sede a Dubai aiuteremo tutti gli imprenditori all’interno del network che puntano ad ampliare le loro attività promuovendo prodotti e servizi in un mercato che è alla costante ricerca di innovazione e, allo stesso tempo, guarda con forte interesse a potenziali investimenti – ha affermato il neopresidente di Confassociazioni UAE Guido SPERZAGA -. Gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto un alto livello di progresso e crescita, diventando una regione tecnologicamente all’avanguardia e aperta agli investimenti che provengono dagli imprenditori di tutto il mondo: gli expats rappresentano infatti circa l’80-85% della popolazione. Affacciarsi in quest’area significa entrare in contatto non solo con le realtà locali ma creare un vero e proprio solido ponte verso una regione crocevia di relazioni commerciali internazionali: per questo siamo pronti a supportare il network di professionisti di COONFASSOCIAZIONI accrescendone il prestigio e la solida reputazione costruita nel corso degli anni con rinnovata fiducia e visione internazionale”.

Gli Emirati Arabi sono una delle economie più importanti del mondo: un processo di grande trasformazione e sviluppo che si è rinnovato con la crescita in diversi settori produttivi come lusso, immobiliare e turismo. Una vitalità economica facilitata dalle politiche locali che hanno l’obiettivo di mettere nelle migliori condizioni possibili tutti coloro che vogliono fare business nella regione. Per sfruttare appieno tutte le opportunità offerte dagli Emirati Arabi servono però gli strumenti adeguati e le soluzioni utili non solo per facilitare le operazioni di business ma per comprendere le dinamiche di vendita di prodotti e servizi del mercato emiratino. A questo proposito Confassociazioni UAE ha già organizzato un primo networking events il 27 ottobre scorso [TBD] con i CEO e Business Owners locali per far conoscere il network ed entrare a loro volta in contatto con il network in Italia, Regno Unito e Irlanda e Spagna.

Angelo Deiana

“La posizione geografica strategica, le favorevoli politiche locali in termini di investimenti esteri, le procedure burocratiche semplificate e un ridotto costo dell’energia fanno degli Emirati Arabi Uniti un partner perfetto per chi vuole trovare nuove possibilità di business in questo complesso momento storico – ha illustrato Angelo DEIANA, presidente di CONFASSOCIAZIONI -. Per questo è fondamentale avere una sede operativa che possa presidiare il territorio aiutando i nostri associati a sviluppare il network trovando nuovi partner all’interno di una regione particolarmente articolata e multiculturale ma in grado di offrire rilevanti possibilità di business”.

Il Board di Confassociazioni UAE è composto da solidi imprenditori italiani che sono residenti da anni negli Emirati Arabi Uniti. A fianco del presidente Guido Sperzaga ci saranno il vicepresidente Alessandro De Rubertis (real estate), Mohammed Saad (digital marketing) Paolo Licari (Doors & Windows), coinvolti per competenze settoriali.

 

***********************************************************************************************************************************

CONFASSOCIAZIONI

È il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti, delle Associazioni, delle imprese e delle persone che esercitano attività professionali in Italia e in Europa. Nata nel luglio 2013, raggruppa ad oggi 739 organizzazioni che riuniscono più di 1 milione e 259mila professionisti di cui oltre 213 mila imprese con una dimensione di 5,3 dipendenti medi. Un sistema che genera il 9% del PIL del Paese (il 21% se si considerano le aziende collegate). CONFASSOCIAZIONI ha come fine la tutela e la promozione del sistema professionale associativo, valorizzandone il ruolo nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei. L’orizzonte che persegue è quello di un sistema nazionale delle professioni, in cui tutti lavorino insieme creando nuove prospettive per la crescita e lo sviluppo del Paese in termini di conoscenza, innovazione, qualità ed efficacia nelle prestazioni fornite al cittadino/consumatore. Da veri e propri azionisti vogliono investire nel sistema Italia le proprie competenze, capacità e abilità per provare ad assicurare a tutti un futuro migliore.

www.confassociazioni.eu

https://www.linkedin.com/company/uae-confederation-by-confassociazioni/

 

CONFASSOCIAZIONI UAE

La neonata sede UAE Confederation by Confassociazioni è votata al supporto, nel mercato di competenza ed attraverso lo sviluppo di contatti ed opportunità di business, di tutte le Federazioni, Coordinamenti, Associazioni, imprese, professionisti e persone che risiedono in Italia ed in Europa e che sono ricomprese nell’art. 1 dello Statuto di CONFASSOCIAZIONI.

https://www.linkedin.com/company/uae-confederation-by-confassociazioni/

 

Angelo Deiana

Presidente di CONFASSOCIAZIONI, ANCP (Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali) e ANPIB (Associazione Nazionale Private & Investment Bankers), è considerato uno dei maggiori esperti di servizi finanziari e professionali in Italia. Portatore di visioni innovative in termini di reti fisiche e tecnologiche, top manager di primari gruppi bancari nazionali e internazionali, docente universitario, è autore di numerose pubblicazioni. Fra le ultime opere, “Fintegration. La trasformazione digitale del sistema bancario”, pubblicato da Rubbettino editore (2021), “Finanza e Algocrazia”, “Web Reputation”, “Rilanciare Roma facendo cose semplici”, “Rilanciare l’Italia facendo cose semplici”, “Rilanciare il management facendo cose semplici”, “Rilanciare l’Italia Digitale facendo cose semplici”, “Rilanciare la Sicilia facendo cose semplici”, “Rilanciare la Puglia facendo cose semplici”, Rilanciare il Processo civile facendo cose semplici“, “Rilanciare la Sicurezza facendo cose semplici” pubblicati da Giacovelli Editori, “La rivoluzione perfetta”, Mind Edizioni (2014), “Il capitalismo intellettuale”, Sperling & Kupfer (2007), “Il futuro delle associazioni professionali” (2010), “Come fare soldi nei periodi di crisi” (2012), “Il private insurance in pratica” (2012), “Associazioni Professionali 2.0” (2013), tutti pubblicati dal Gruppo Sole 24 Ore.

Guido Sperzaga

Guido Sperzaga, nato a Cremona nel 1976, è un imprenditore che vanta più di 16 anni di esperienza internazionale nel mondo della produzione di eventi per brand Corporate (Automotive, Luxury, Fashion, Medical, Transportation and more) ed enti governativi.  Dal 2013 è Managing Director presso The Onlooker, agenzia internazionale di live marketing & eventi situata a Dubai che supporta marchi nazionali e internazionali nella promozione dei loro servizi e prodotti nella regione. Nel 2022 fonda Geofolio, piattaforma internazionale per fotografi, videografi e professionisti della produzione iconografica mediatica.

About Adriana Apicella