CUOMO, VP CONFASSOCIAZIONI INTERNATIONAL: “PDL 2626, ALLA CAMERA, PIÙ TUTELE ED EQUO COMPENSO PER I PROFESSIONISTI ISCRITTI ALLA GESTIONE SEPARATA”

Roma, 17 dicembre 2025 – Il Vice Presidente di Confassociazioni International, con delega alla Fiscalità Internazionale, Salvatore Cuomo ha presenziato, delegato dal Presidente di CONFASSOCIAZIONI Angelo Deiana, alla conferenza stampa di presentazione della Proposta di Legge n. 2626 depositata alla Camera, prima firmataria l’On. Chiara Gribaudo“Disposizioni concernenti l’estensione delle tutele assicurative e sociali in favore dei liberi professionisti iscritti alla Gestione separata, la loro rappresentanza nel comitato amministratore della medesima Gestione e l’equo compenso delle prestazioni professionali”. 

Salvatore Cuomo

La conferenza si è tenuta ieri, 16 dicembre, alla Sala David Sassoli presso la sede nazionale del Partito Democratico e in tale occasione Cuomo, che riveste anche la carica di Consigliere nazionale INT (Istituto Nazionale Tributaristi), ha avuto modo di interloquire con il Segretario On. Elly Schlein, con l’On. Gribaudo e con la Responsabile Professioni del PD, Avv. Stefania Bonaldi, apprezzando i contenuti della Proposta di Legge presentata, con particolare riguardo alle facilitazioni per l’accesso ai benefici sia della ISCRO che delle provvidenze previste in caso di maternità, convenendo con loro sulla concreta possibilità che, trattandosi di temi di interesse trasversale, si possa giungere ad una convergenza anche con i parlamentari della maggioranza durante l’iter legislativo.

All’Onorevole Gribaudo è stato infine manifestato l’interesse a partecipare alle audizioni in Commissione Lavoro a cui è stata assegnata la trattazione lo scorso 4 dicembre.

About Adriana Apicella