lunedì, Settembre 20, 2021

ASSEMBLEA NAZIONALE DI AIWP: “L’ITALIA È UN PAESE DA SPOSARE”

Tolleranza, talento e competenze certificate sono le chiavi per il rilancio di imprese e territori, dopo le limitazioni imposte dal Covid. È questo uno degli argomenti che sono stati dibattuti durante l’Assemblea nazionale di AIWP, l’associazione di categoria per wedding planner e destination wedding planner che si è svolta l’8 settembre a Prato.

Nata nel 2018 per la tutela della professione e della professionalità, l’Associazione, in collaborazione con Unione delle Normative Italiane (UNI) ed Intertek Italia (ente accreditato da Accredia)  ha creato una Prassi di Riferimento che fornisce gli elementi per la valutazione di conformità del servizio e delle figure professionali del wedding  planner e del destination wedding planner definiti sulla base del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).
Diverse le iniziative prese negli ultimi anni e che sono state ricordate durante l’assemblea: “In Aiwp la promozione del territorio è sempre stata una priorità – spiega la Presidente Clara Trama – infatti abbiamo creato il marchio Wedding Planner made in Italy a gennaio 2020, poco prima del lockdown.

Clara Trama

AIWP fa, inoltre, parte della grande famiglia di Confassociazioni che a luglio 2020 ha creato “Confassociazioni tourism food and  hospitality” di cui sono Vice Presidente Esecutivo, ricca di progetti per valorizzare i tesori e le ricchezze in tutta Italia”.

Un’altra importante iniziativa è stata la realizzazione della prassi di riferimento 106 per il contenimento del Covid 19 che ha avuto un successo straordinario con la sua applicazione nelle cerimonie dei matrimoni che sono riprese lo scorso 15 giugno.

 

clicca sul link per continuare la lettura dell’articolo pubblicato dall’ANSA:

https://www.ansa.it/pressrelease/lifestyle/2021/09/10/litalia-e-un-paese-da-sposare-assemblea-nazionale-dellassociazione-italiana-wedding-planner_575d1ff3-0d53-4e73-b1c5-3f572df52607.html

About Adriana Apicella