CONFASSOCIAZIONI IMMOBILIARE PARTECIPA A CREDITO AL CREDITO 2018

Paolo Righi

Paolo Righi

Roma, 29 novembre 2018 – Il Presidente di CONFASSOCIAZIONI Immobiliare, Paolo RIGHI, interviene nella Sessione Plenaria di apertura della IX^ edizione di “Credito al Credito”.

Le nuove strategie del mercato immobiliare come motore per lo sviluppo del credito”, questo il titolo della Sessione Plenaria di apertura della due giorni che si svolge a Roma, presso Palazzo Altieri, oggi 29 e domani 30 novembre, promosso dall’Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con AssoFin,  sul credito alle persone, le famiglie e le imprese e che vede la partecipazione di Fiaip, Confedilizia e Confassociazioni Immobiliare insieme alle principali realtà associative di categoria e dei consumatori.

Alla Sessione di apertura, prevista oggi con apertura  alle ore 11.15, interverranno tra i relatori Corrado SFORZA FOGLIANI,  Presidente di Assopopolari e già Presidente Confedilizia, Gian Battista BACCARINI, Presidente Nazionale Fiaip, Paolo RIGHI, Presidente CONFASSOCIAZIONI Immobiliare, già Presidente Fiaip e Giorgio SPAZIANI TESTA, Presidente della Confedilizia. L’evento sarà moderato dal giornalista  Andrea CABRINI, Direttore di Class CNBC. Tra le tematiche che verranno trattate nel corso dei lavori: il mercato immobiliare in Italia, la situazione attuale e le prospettive di sviluppo, i nuovi strumenti per lo sviluppo del Real Estate anche rispetto al confronto con altre esperienze estere. Si parlerà, inoltre, di come sfruttare l’immobiliare come motore e leva per lo sviluppo così da creare nuove opportunità di investimento in Italia e della copertura dei danni sismici e idrogeologici per dare valore al patrimonio immobiliare italiano.

Previsto anche l’intervento di Samuele LUPIDII, Amministratore delegato di Auxilia Finance S.p.A., che interviene nel panel del pomeriggio sempre di oggi, 29 novembre, alle 15.45 intitolato “Le nuove frontiere della domanda: ingaggio e fidelizzazione del cliente digital.”

Credito al Credito 2018 rappresenta un appuntamento imperdibile per i diversi soggetti pubblici e privati che operano nel settore e che desiderano condividere analisi, best practice, esperienze e approfondire soluzioni e iniziative per sviluppare il mercato del credito e sostenere la ripresa economica del Paese.  Nell’ambito del Convegno verranno valorizzate le iniziative di sostegno sviluppate dall’industria bancaria a famiglie ed imprese, si analizzeranno i risultati raggiunti, oltre a valutare ulteriori iniziative da avviare, in partnership con enti e istituzioni pubbliche e private. Parteciperanno all’evento i maggiori attori ed esperti in campo nazionale e internazionale: istituzioni italiane ed europee, banche e società finanziarie, società di consulenza, di rating, di assicurazione, di mediazione creditizia, associazioni di categoria e dei consumatori, studi legali e aziende leader di mercato.loghi-work-immobiliare

Per informazioni sul Convegno clicca qui

 

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu