lunedì, maggio 25, 2020

CONFASSOCIAZIONI: “PASQUA VUOL DIRE RESURREZIONE E RINASCITA. E’ PER QUESTO CHE VI CHIEDIAMO DI STARE A CASA E VI INVIAMO I NOSTRI AUGURI PIU’ SENTITI A NOME DI TUTTA LA CONFEDERAZIONE. PERCHE’ #UNITISIVINCE”

pasqua2020

Roma, 10 aprile 2020 – “Pasqua vuol dire resurrezione e rinascita. Quest’anno, a causa della pandemia che ci ha colpito, il suo significato è ancora più importante. E’ per questo che vi chiediamo di stare a casa e vi inviamo i nostri auguri più sentiti a nome di tutta la Confederazione”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA, insieme a tutto l’Ufficio di Presidenza.

 

“Ciascuno di noi è impegnato per la propria parte a far sì che questo terribile virus non impedisca la visione del futuro – ha continuato il Vice Presidente Vicario, Riccardo ALEMANNO. Una Pasqua ancora più legata alla rinascita che, per credenti o meno, quest’anno avrà un valore particolare per tutti perché, per ripartire, occorre unità di intenti tra tutte le componenti istituzionali, produttive e professionali del Paese. CONFASSOCIAZIONI con le sue Associazioni ed Organizzazioni di professionisti e imprese giocherà un ruolo importante e strategico in tal senso. Il nostro Paese può rinascere solo se unito perché, in caso contrario, il post pandemia sarà anche più problematico del lockdown di questi giorni”.

“Questa nuova e inesplorata dimensione – ha sottolineato il Vice Presidente Vicario Aggiunto, Franco PAGANI – non deve offuscare la consapevolezza della forza del nostro Paese fatta di capitale umano produttivo, saperi umanistici, capacità di problem solving. D’altra parte questa è anche la piattaforma di base della grande famiglia di CONFASSOCIAZIONI, quella che ci aiuta a superare le sfide, anche le più dure come quelle attuali. In fondo, siamo abituati a valutare le situazioni da più punti di vista perché è dalla diversificazione generata da 1 milione e 20 mila iscritti e 209mila imprese che cerchiamo di trovare la forza per il rilancio del Paese”.

“Mai come in questo momento sconvolto da tanta sofferenza – ha proseguito la Vice Presidente con delega alle Pari Opportunità, Federica DE PASQUALE – le persone hanno bisogno di essere curate sul piano del benessere psico-fisico e tutelate, economicamente e socialmente, nessuno escluso: bambini, giovani, anziani, donne, uomini, lavoratori, professionisti, imprenditori, commercianti e, soprattutto, soggetti più deboli. Chi può faccia è uno dei valori a cui si ispira CONFASSOCIAZIONI. Perché ognuno di noi, con le proprie competenze e le proprie capacità, può fare la differenza, agendo all’interno di azioni congiunte che si dispieghino in progetti, iniziative, provvedimenti che siano utili e al servizio di tutti i cittadini”.

“Questo è un periodo di “tempo sospeso” – ha ricordato il Direttore Generale, Adriana APICELLA – ma la nostra Confederazione, pur rispettando tutte le prescrizioni, non si è fermata per ascoltare e dare voce a professionisti, imprese, consumatori. Senza dimenticare i continui contatti con Ministeri e altre Istituzioni per provare a diminuire sempre più la burocrazia per i nostri associati e per tutti. Un lavoro che facciamo sempre ma che ha avuto impulso ulteriore in un momento di crisi come questo dove volevamo supportare tutti. Perché #noicisiamosempre e perché CONFASSOCIAZIONI c’è”.

“La pandemia – ha concluso il Presidente Angelo DEIANA – ci sta facendo vivere una tristezza che non avremmo mai voluto sentire. Da grande famiglia quale siamo, partecipiamo al dolore di molti. Ma vogliamo anche dire che bisogna fare presto e dare risposte. Perché nessuno di noi ha generato l’epidemia e nessuno dovrebbe pagare altro del duro prezzo delle vittime che sta già pagando. Dobbiamo investire fin da subito per aiutare le nostre #partiteiva, le nostre #imprese, i nostri #professionisti guardando al lungo periodo perché questa è la nostra forza e il motivo della nostra continua crescita. Per questo che CONFASSOCIAZIONI vuole augurare a tutti una buona Pasqua a casa. Ma anche condividere con tutti che essere #azionistidelPaese dalle nostre case servirà per un futuro insieme dove, prima o poi, ricominceremo a fare quello che noi di CONFASSOCIAZIONI facciamo da sempre: correre con i primi senza dimenticare gli altri”.

#Confassociazioni #laretedellereti #unitisivince

 

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu