domenica, dicembre 8, 2019

Confassociazioni University – European Generation: uno sguardo verso l’Europa

Confassociazioni University è lieta d poter annunciare l’entrata nella prima rete nazionale di associazioni universitarie di European Generation, un’associazione dell’Università Luigi Bocconi di Milano fondata nel 2013 con lo scopo di informare gli studenti sulle funzioni, le strutture e I principi dell’Unione Europea.

 

Il Presidente di European Generation Federico Calciolari ha dichiarato: “Noi di European Generation crediamo fermamente nell’importanza dell’associazionismo universitario. Per molti studenti entrare in un’associazione studentesca è un passaggio importante: la prima occasione di partecipazione civica, il primo contatto tra mondo universitario e società. E quando accogliamo nuovi membri in EG, la prima cosa che raccontiamo è che qualsiasi organizzazione, dalla nostra associazione all’UE, sostanzialmente è uno spazio di condivisione di conoscenze, competenze e risorse a vantaggio di tutti”.

Per questo crediamo che la possibilità di condividere le esperienze della nostra associazione ed entrare in contatto con realtà simili alla nostra sia una grande occasione di crescita personale ed associativa e siamo molto felici di aderire a Confassociazioni University.”

 

Il Presidente Andrea Nicastro concorda sull’importanza di questa nuova adesione: “Iniziamo il 2017 con l’entrata in Confassociazioni Univeristy di European Generation. Oltre a rappresentare la prima associazione del nostro network proveniente dall’Università Bocconi, European Generation costituisce un asset importante per il nostro network, in quanto stiamo parlando di un’associazione molto impegnata non solo all’interno del proprio ambiente accademico, ma anche nell’organizzazioni di eventi come lo European Youth Debate, svoltosi nel 2015 durante l’EXPO. Come Confassociazioni Univeristy, siamo sicuri che l’entrata di European Generation nella nostra rete possa portare a futuri progetti congiunti e ad una proficua collaborazione su molti aspetti, in ambito italiano e soprattutto europeo”

Untitled

About Andrea Nicastro