CONFERENZA STAMPA FIAIP: PRESENTAZIONE RAPPORTO IMMOBILIARE DELLE LOCAZIONI BREVI AD USO TURISTICO

Roma, martedì 29 novembre 2022Giovedì 1 DICEMBRE 2022 alle ore 11.00 la FIAIP, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Italiani presenterà presso la Sala Conferenze – Associazione Stampa Estera in Via dell’Umiltà, 83 a Roma il “Rapporto FIAIP sull’andamento del mercato immobiliare delle locazioni brevi ad uso turistico e le previsioni di mercato per la stagione invernale 2022/2023″ ed un ‘Focus analitico sull’andamento della stagione estiva‘.

Redatto dal Centro Studi FIAIP il Rapporto fornisce una fotografia completa delle dinamiche del mercato immobiliare turistico in ITALIA. Quest’anno l’Osservatorio immobiliare nazionale FIAIP sul Turismo ha coinvolto circa 200 rilevatori, individuati tra gli agenti immobiliari professionali associati FIAIP su tutto il territorio nazionale, i quali, coadiuvati dai Responsabili dell’Osservatorio, hanno provveduto ad indicare i valori di compravendita e di locazione del mercato immobiliare turistico. Il Report sul mercato immobiliare turistico FIAIP si concentra sul “sentiment di mercato” degli operatori orientato al presente e, in particolar modo, all’andamento futuro delle compravendite e delle locazioni di seconde case, sulla base dei valori medi di mercato degli ‘immobili ad uso turistico’ presenti nelle principali località del Paese.

All’incontro in presenza interverranno: Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale FIAIP,  Francesco La Commare, Presidente Centro Studi FIAIP, Osvaldo Grandin, Vicepresidente Centro Studi FIAIP Leonardo Piccoli, Vicepresidente Nazionale Fiaip settore Turistico,  Paolo Righi, Presidente Confassociazioni Real Estate e componente OPMI (Osservatorio Parlamentare sul Mercato Immobiliare) , On. Tommaso Foti Capogruppo FdI alla Camera e componente OPMI (Osservatorio Parlamentare sul Mercato Immobiliare) , On. Giorgia Latini componente OPMI  (Osservatorio Parlamentare sul Mercato Immobiliare)

Sarà possibile seguire la conferenza stampa anche in live streaming sulle pagine Facebook della FIAIP e dell’Associazione Stampa Estera attive dalle 11:00 di giovedì 1 dicembre 2022.

È gradita la conferma indicando nome, cognome, testata giornalistica e numero di telefono. È previsto un cocktail al termine della presentazione alla stampa.

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi.

Per gli accrediti Stampa: ufficiostampa@fiaipmail.it

About Adriana Apicella