DEIANA E DE TATA: “CRESCE RAPIDAMENTE CONFASSOCIAZIONI SERVIZI ALLA PERSONA (SAP), LA BRANCH DI CONFASSOCIAZIONI DEDICATA ALLE PROFESSIONI DEI SERVIZI ALLA PERSONA”

Roma, 20 gennaio 2021 – “Cresce rapidamente CONFASSOCIAZIONI Servizi alla Persona (SAP), la branch di CONFASSOCIAZIONI dedicata alle professioni dei servizi alla persona”. Lo hanno dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI e Antonio DE TATA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI Servizi alla Persona.

Antonio De Tata

CONFASSOCIAZIONI Servizi alla Persona è nata durante il primo lockdown ha continuato il Presidente DE TATA dalla necessità di dare voce e rappresentare una serie di importanti categorie professionali: parrucchieri, estetisti, dermopigmentatori, make-up artist, tatuatori e piercer. L’esperienza pandemica ha infatti portato alla luce la necessità per queste categorie di esprimere le loro necessità in ordine alle recenti misure di contenimento dettate in piena emergenza sanitaria. Il tutto anche rispetto alle disparità di trattamento tra diverse categorie, ad esempio, sui criteri di apertura e chiusura delle attività anche se a pari rischio di contagio”.

“La struttura ha affermato il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA sta crescendo rapidamente sul piano quantitativo e vuole fare tutto quanto necessario per promuovere un dialogo indispensabile per tutelare e valorizzare l’attività delle categorie rappresentate. Con l’aiuto e la spinta della grande massa critica di CONFASSOCIAZIONI (oltre 1 milione e 215mila iscritti e 690 tra associazioni professionali e di imprese), CONFASSOCIAZIONI SAP sarà la culla di un nuovo sviluppo professionale, normativo e di riconoscimento dell’impatto sul mercato di queste importanti attività”.

“In sintesi, così come in molti altri settori del Paese, la crisi pandemica ha fatto emergere la necessità ha proseguito Antonio DE TATA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI SAP di anteporre i temi e le esigenze comuni favorendo così finalmente un dialogo costruttivo di queste categorie con Governo, Istituzioni e mercato. Per questo CONFASSOCIAZIONI SAP si è dotata di una struttura di management di alto livello costituita dai rappresentanti delle principali associazioni di categoria e da professionisti del settore che maggiormente si sono distinti nel panorama professionale italiano e internazionale”.

Angelo Deiana

“Ma questo è solo l’inizio – ha concluso il Presidente DEIANA perché CONFASSOCIAZIONI è una grande rete che cresce, giorno dopo giorno, con numeri straordinari e che rendono merito del percorso di vicinanza solidale e di mercato che la nostra Confederazione offre a tutti i propri iscritti che siano associazioni, professionisti o imprese. Per questo, auspichiamo che tanti altri si uniranno nel corso del tempo anche a CONFASSOCIAZIONI Servizi alla Persona, acquistando la consapevolezza che solo attraverso l’unione delle forze e delle conoscenze si potranno ottenere obiettivi importanti. Perché uniti si vince”.

About Adriana Apicella