DEIANA E GIULIANO, CONFASSOCIAZIONI: “E’ PARTITO IL 31 MAGGIO IL MASTER EXECUTIVE IN FINTECH BLOCKCHAIN E PROTEZIONE DELLA PRIVACY REALIZZATO DALLA FONDAZIONE INUIT DELL’UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA IN COLLABORAZIONE CON CONFASSOCIAZIONI. UN PERCORSO IMPORTANTE VERSO COMPETENZE E PROFESSIONALITA’ PER LA DIGITAL TRANSFORMATION”

Angelo Deiana

Angelo Deiana

Roma, 3 giugno 2019“E’ partito il 31 maggio scorso il Master Executive in FINTECH BLOCKCHAIN E PROTEZIONE DELLA PRIVACY realizzato dall’Università di Tor Vergata in collaborazione con CONFASSOCIAZIONI”. Lo hanno dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI e Massimo GIULIANO, Vice Presidente dell’Osservatorio sulla Legislazione Efficace della stessa Confederazione.

“Siamo particolarmente felici di questo percorso di collaborazione con la Fondazione INUIT – Tor Vergata – ha proseguito il Presidente DEIANA – che ha lo scopo di creare o specializzare figure professionali in grado di guidare la “digital transformation” che sta repentinamente cambiando il mercato dei servizi e più in generale delle imprese. Le iscrizioni sono aperte per tutti i moduli previsti con facilitazioni importanti per tutti gli iscritti alla nostra Confederazione”.

“La finalità ultima del Master è quella di mettere professionisti, imprenditori e altri discenti in grado di offrire al nuovo mercato globale conoscenze appropriate e competitive sia in ambito finanziario che tecnologico. Si tratta di un percorso interdisciplinare – ha confermato l’Avv. Massimo GIULIANO, che è anche Coordinatore Didattico del Master – al termine del quale il partecipante potrà contare su una conoscenza giuridico-economica e tecnologica anche certificata e altamente specialistica che li metta in grado di affrontare le sfide della 4° Rivoluzione Industriale. Diventando, fra l’altro un esperto in blockchain”.

“Ma non basta – ha continuato l’Avv. GIULIANO – perché il Master si prefigge di offrire anche un percorso per formare consulenti e referenti Privacy delle aziende nel settore pubblico e privato che intendono specializzarsi o formarsi per ricoprire in futuro il ruolo di Privacy Specialist (specialista della privacy). Permette inoltre di acquisire le competenze specifiche e le conoscenze legali, organizzative e tecnologiche per ricoprire il ruolo di Responsabile Protezione Dati (DPO) in azienda e ottenere la certificazione di Data Protection Officer”.Massimo Giuliano

“Tutto questo – ha concluso Angelo DEIANA – con un corpo docente di altissimo livello che ricomprenderanno anche tante prime linee di CONFASSOCIAZIONI. Grandi professionisti esperti del settore, alcuni dei quali membri della Task-Force governativa sulla Strategia Nazionale Blockchain e tecnologia dei registri distribuiti istituita dal MISE, docenti del mondo accademico e delle imprese, pubbliche e private, magistrati e funzionari delle diverse Autorità di Vigilanza e di Garanzia (Garante Privacy, Banca d’Italia, IVASS, Consob)”.

 

Per informazioni: vedere brochure allegata o scrivere a info@confassociazioni.eu

Brochure – Master_Fintech Blokchain e Protezione della Privacy(1)

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu