mercoledì, Gennaio 19, 2022

DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “CONTINUA LA NOSTRA STRAORDINARIA CRESCITA QUANTITATIVA, NAZIONALE E INTERNAZIONALE. PER QUESTO ABBIAMO SCELTO DI RINFORZARE LA NOSTRA GIA’ IMPORTANTE STRUTTURA ORGANIZZATIVA CON ALTRE GRANDI PERSONE. UN’OTTIMA PARTENZA PER UN ANNO ALL’INSEGNA DI GRANDI IDEE E DI PROGETTI CONCRETI”.

Roma, 14 gennaio 2022 – “Continua la nostra crescita quantitativa, nazionale e internazionale. Per questo abbiamo scelto di rinforzare la nostra già importante struttura organizzativa con altre grandi persone. Un’ottima partenza per un anno all’insegna di grandi idee e di progetti concreti. D’altra parte, abbiamo raggiunto numeri straordinari. CONFASSOCIAZIONI ha ora 725 associazioni di professionisti e imprese, 1 milione e 240mila iscritti, 213 mila imprese con 5,3 dipendenti medi”.  Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

“L’evoluzione costante della struttura organizzativa di CONFASSOCIAZIONI – ha ricordato Angelo DEIANA, a nome di tutto l’Ufficio di Presidenza di CONFASSOCIAZIONI composto da Riccardo ALEMANNO, Franco PAGANI, Federica DE PASQUALE – nasce dal sistema premiante della nostra Confederazione. In altri termini, da noi vince chi fa per cui non ci sono rendite di posizione. Per questo, i nostri professionisti, manager e imprenditori sono persone di grande rilievo che da azionisti del Paese, non si risparmiamo di fronte a nulla, condividendo idee, progetti e azioni in nome di un pensiero comune: offrire soluzioni e competenze utili per fare del nostro Paese una leadership culturale, tecnologica e professionale a livello globale”.

Angelo Deiana

“Tante le novità – ha affermato il Presidente DEIANA -. Tra le più importanti, la nomina di Giorgio GRANELLO quale Consigliere Delegato del Presidente per tutte le Strutture Nazionali, e a Stefano POTORTI’ la nomina di Consigliere Delegato per tutte le Strutture Internazionali. Senza poi dimenticare che il 19 gennaio prossimo saremo a Madrid per presentare Confassociazioni Spagna, la nostra nuova branch internazionale presieduta da Stefano TICOZZELLI.  Va altresì ricordata la nomina del nostro nuovo Presidente del Collegio dei Revisori, Fedele D’ARIENZO”.

“Il rafforzamento – ha continuato il Presidente di CONFASSOCIAZIONI – ha poi interessato i territori regionali, con una grande attenzione all’equilibrio di genere. Per questo, per l’Umbria e la Campania la presidenza va alle donne, rispettivamente Marica CORVI e Leonarda SCROCCO, per la Basilicata il Presidente sarà Domenico COSENTINO, per la Lombardia, nuovo Vice Presidente Esecutivo è stato nominato Gennaro COLANGELO.  Ulteriori evoluzioni hanno riguardato l’accorpamento di Comunicazione & Public Affairs con Media e Informazioni che ha dato vita a Confassociazioni Comunicazione Media e informazione confermando come Presidente Alessandro CONTE. E ancora l’unione di Confassociazioni Terzo settore con Confassociazioni Fondazioni ITS, diventata Confassociazioni Terzo Settore e ITS, con la presidenza a Massimo DE MEO e la vicepresidenza a Giorgio MARACCHIONI. 

Continuando nelle nomine a Marta BIFANO va la vicepresidenza con delega alla produzione teatrale e audiovisiva in Confassociazioni Spettacolo Cinema Teatro, a Carmen BIZZARRI la vicepresidenza con delega al Turismo Sostenibile e Inclusivo di Confassociazioni Tourism, Food, Hospitality. Infine, Marco RECCHI è stato nominato Consigliere Delegato del Presidente per la Privacy e Valentina LEONI, Segretario Generale di Confassociazioni University. 

#Confassociazioni #laretedellereti #noicisiamosempre #lenostrepersone

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu