DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “E’ NATA CONFASSOCIAZIONI YOUNG WORLD, LA NOSTRA BRANCH GLOBALE PER PORTARE I GIOVANI ITALIANI NEL MONDO E VICEVERSA”

Roma, 16 febbraio 2021 – “E’ nata CONFASSOCIAZIONI Young World, la nostra branch globale formata da giovani di diversa nazionalità per portare i giovani italiani nel mondo e viceversa. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

Angelo Deiana

“L’obiettivo strategico è importante: a partire dai giovani italiani di CONFASSOCIAZIONI – ha continuato il Presidente DEIANA – favorire lo scambio culturale e professionale dei nativi delle generazioni più recenti che vivono in tutti i continenti. Siamo in un vero e proprio tsunami digitale accelerato dalla pandemia: per questo crediamo sia strategico portare in casa best practices di altri paesi come pure quella di trasferire il nostro know how all’estero grazie al confronto culturale e relazionale tra i giovani che sono i pilastri del nostro domani. Per il momento, i confronti saranno digitali ma, non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno, ci saranno importanti momenti anche fisici”.

Francesco Alimena

“Fin da quando sono entrato a far parte di CONFASSOCIAZIONI, una grande rete di 1 milione e 215mila iscritti e 690 organizzazioni di professionisti e imprese – ha proseguito Francesco ALIMENA, nominato Presidente di CONFASSOCIAZIONI Young World – ho nutrito un grande sentimento di orgoglio e di appartenenza. Ringrazio l’Ufficio di Presidenza e la Direzione Generale per aver creduto in me e nel mio progetto che ha già trovato i primi incastri sinergici attivando un dialogo interessante e concreto con CONFASSOCIAZIONI Giovani, presieduta da Andrea NICASTRO e con CONFASSOCIAZIONI International, presieduta da Gianni LATTANZIO”.

“Anche se il nostro team è ancora in progress, perché intraprendenti e motivati giovani localizzati in più parti del mondo stanno per aggiungersi – ha concluso il Presidente ALIMENA -, insieme a me fanno parte della branch: Vladimir DI COSTANZO Vice Presidente Esecutivo, Wrigth IHASE Segretario Generale, Giuliano SCUDIERI Vice Segretario Generale e, nel ruolo di componenti, Daria TITOVA, Kladjola SPAHIU, Elisa PUGLIESE, Sara PICCINNO, Stefano FALCHI, Francesco DI FRENNA, Aigul NAFTULLINA. Siamo pronti a dare il nostro contributo per il rilancio del sistema Paese, più che convinti che il fare Rete insieme alle altre organizzazioni ci consentirà di creare nuove ed interessanti opportunità per i giovani d’oggi e per il futuro prossimo venturo.”

#Confassociazioni #laretedellereti #unitisivince #youngworld

About Adriana Apicella