DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI:

“Grande successo per lo YES, lo Youth Economic Summit di CONFASSOCIAZIONI giovani. Ma non ci basta: il 9 luglio presenteremo le 30 azioni per l’Italia al Tempio di Adriano (Roma, piazza di Pietra, ore 14.00 – 19.30) con un parterre di eccezione”

ARoma, 3 Giugno 2015 – “Dopo il grande successo nello scorso weekend dello YES, lo Youth Economic Summit di Confassociazioni Giovani, CONFASSOCIAZIONI non si ferma e rilancia: il 9 luglio presenteremo le “30 Azioni per l’Italia”, al Tempio di Adriano (Roma, Piazza di Pietra, ore 14.00-19.30) con un parterre di eccezione”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.
“Le 30 Azioni per l’Italia verranno illustrate ha continuato Deiana – nel corso della conferenza “Il futuro possibile: scenari 2015-2016” che CONFASSOCIAZIONI, la più importante Confederazione di associazioni dei servizi all’impresa e delle professioni innovative (178 associazioni in rappresentanza di oltre 325.000 professionisti iscritti) organizza annualmente. Una rete, la nostra, che rappresenta un segmento importante, il sistema nervoso del Paese che include professioni fondamentali come quelle del management, dell’informatica, della comunicazione, dei beni culturali, della formazione, della finanza, del real estate. Professioni e professionisti impegnati nel rilanciare la crescita del sistema Italia anche  attraverso la capacità di leggere gli scenari e i megatrend che verranno nei prossimi 18-24 mesi”.
“E’ questa la filosofia che vuole caratterizzare ha continuato Deiana la nostra conferenza del 9 luglio prossimo:  un momento di approfondimento in cui raccontare una visione di medio–lungo periodo a stakeholder e professionisti alla ricerca di punti di riferimento in termini di trend, azioni di governo, processi di innovazione”.B

Il programma provvisorio (che ha già molte, importanti, conferme) prevede un parterre di grande livello. Sono stati invitati a partecipare Nicola ZINGARETTI, Presidente Regione Lazio, Carmelo BARBAGALLO, Segretario Generale UIL, Tito BOERI, Presidente INPS, Emma BONINO, già Ministro degli Esteri e Commissario Europeo, Fabio VACCARONO, Country Manager Google Italia, Massimo VIAN, AD Luxottica, Maria Elena BOSCHI, Ministro per le Riforme Costituzionali, Luigi ABETE, Presidente FEBAF, Luigi DI MAIO, Vice Presidente Camera dei Deputati, Piero FASSINO, Presidente ANCI, Andrea ORLANDO, Ministro della Giustizia, Corrado PASSERA, Presidente Italia Unica, Aurelio REGINA, Presidente Manifatture Sigaro Toscano, Michele VIETTI, già Vice Presidente CSM, Mario DRAGHI, Presidente BCE.
“Grandi personaggi e grandi speaker con i quali ha concluso DEIANA – ci confronteremo sugli scenari del futuro prossimo venturo, analizzando e discutendo le 30 Azioni che CONFASSOCIAZIONI propone per il futuro del nostro Paese”.