DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI:

“Stamattina importante incontro con il Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, per invitarla alla nostra conferenza del 9 luglio prossimo e parlarle dello YES, lo Youth Economic Summit, organizzato da CONFASSOCIAZIONI GIOVANI”

angelo-deiana-ministro-boschi

Roma, 25 Maggio 2015 – “Importante incontro stamattina alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, per invitarla alla nostra Conferenza ‘Il futuro possibile – Scenari 2015-2016’ del 9 luglio prossimo (Roma, Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, ore 14-19) e parlarle dello YES, Youth Economic Summit, organizzato da Confassociazioni Giovani a Roma dal 29 al 31 maggio prossimo”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI, la più grande Confederazione delle associazioni dei servizi all’impresa e delle nuove professioni (177 associazioni e circa 325mila professionisti iscritti).

“E’ stato un incontro di scambio e condivisione di idee – ha continuato il Presidente Deiana – dove abbiamo anticipato al Ministro Boschi alcune delle ’30 Azioni per l’Italia’ elaborate da CONFASSOCIAZIONI  che verranno rese pubbliche e discusse nella nostra conferenza annuale del 9 luglio prossimo. E’ stata altresì l’occasione per raccontare al Ministro lo YES, Youth Economic Summit, il meeting organizzato da CONFASSOCIAZIONI Giovani che si pone l’obiettivo di creare il primo DO TANK italiano, la prima Cernobbio delle idee di 50 affermati professionisti under 35 che si confronteranno in un prestigioso hotel romano su 5 argomenti chiave per il Paese: Università e Lavoro Capitale Umano Nuove Professioni e Start Up, PA e Semplificazione, Smart Health”.

“Lo YES, che è stato patrocinato anche da EXPO 2015 – ha concluso Angelo Deiana – vedrà protagonisti giovani come Brando BENIFEI europarlamentare, Marco BANI, Capo della segreteria tecnica dell’AGID, Mike MOFFO Digital Strategist di Barack Obama, Anna ASCANI parlamentare e tanti altri che potrete trovare pubblicati sul sito www.youtheconomicsummit.it. Il 31 Maggio poi, unico giorno aperto al pubblico, presenteremo alle Istituzioni i progetti realizzati”.

About Mauro Gallinaro