giovedì, gennaio 17, 2019

LOTTA ALLA CORRUZIONE E ALLE SUE CONNESSIONI CON LA CRIMINALITÀ

Milano

Palazzo Reale, Sala delle Conferenze

15 e 16 giugno 2018

 

“La competitività e l’attrattività dell’Italia, oltre a misurarsi con i sistemi produttivi ed economici globali, passa oggi attraverso la reputazione che i territori sono in grado di generare e dalla capacità dell’intero Paese di garantire un sistema di legalità solido e preventivo. CONFASSOCIAZIONI con la creazione di un Comitato Etico e di un Osservatorio Nazionale sulla Reputazione, ha investito sin dalla sua costituzione sul valore dei propri associati e porterà la propria esperienza nella sezione dedicata all’analisi dei fenomeni corruttivi in ambito professionale, commerciale e bancario, settori in cui i confini della legalità devono essere profondamente marcati”. Enrico MOLINARI, Portavoce del Presidente di CONFASSOCIAZIONI in occasione della partecipazione al convegno “Lotta alla corruzione e alle sue connessioni con la criminalità: grave minaccia al principio di legalità, al tessuto economico-sociale e all’immagine del paese”, organizzato da U.N.A.E.P. – Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici.

Al dibattito, moderato da giornalisti di importanti testate economiche nazionali, partecipano ospiti di altissimo livello appartenenti al mondo istituzionale, imprenditoriale, manageriale e politico, per approfondire le misure amministrative e normative di controllo messe in opera dalla Pubblica Amministrazione per la lotta alla corruzione e le azioni personali e patrimoniali a contrasto dei fenomeni criminali connessi.

Scarica il programma

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu