martedì, agosto 11, 2020

NUOVI MODELLI DI SVILUPPO POST-PANDEMIA. QUAL È IL PESO DELLA BUROCRAZIA IN ITALIA?

Il 20 maggio alle ore 15.30 il webinar di CONFASSOCIAZIONI Sicilia (trasmesso in diretta su http://fb.me/confassociazionisicilia) “NUOVI MODELLI DI SVILUPPO POST-PANDEMIA. QUAL È IL PESO DELLA BUROCRAZIA IN ITALIA?” analizzerà con autorevoli ospiti la tematica attuale ed articolata.

CONFASSOCIAZIONI 20 maggio_page-0001

La burocrazia così come è articolata in Italia non consente o ritarda, a causa dell’espletamento di tante piccole procedure, la realizzazione di numerose attività indispensabili per erogare servizi pubblici efficienti. Tutto ciò crea uno scollamento tra governati e governanti; dobbiamo costruire una amministrazione amica, vicina, che sostiene e che sia una risorsa, uno stakeholder attivo.

L’intento dell’evento è di iniziare a costruire un percorso virtuoso che coinvolga tutti gli stakeholders e che funga da stimolo alle Istituzioni nell’obiettivo di contribuire a risolvere situazioni bloccate da tempo e che sono indispensabili per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

I relatori che interverranno sono: Gaetano Armao, vicepresidente e assessore all’Economia della Regione Sicilia, Angelo Deiana, presidente Confassociazioni, Luigi Fiorentino, capo di Gabinetto del MIUR, Francesco Tufarelli, Docente di Scienza dell’Amministrazione Università “Guglielmo Marconi” e Salvatore Fleres, giornalista, già parlamentare regionale e nazionale.

Altri brevi contributi verranno da Sebastiano Truglio, Marco Russo e Davide Maniscalco, componenti del direttivo di CONFASSOCIAZIONI Sicilia.

Antonio La Ferrara

Antonio La Ferrara

Introduce e modera Antonio La Ferrara, presidente di CONFASSOCIAZIONI Sicilia.

Partner dell’evento sarà AIM, società di consulenza che si occupa di comunicazione politica e di spin doctoring.

 

About Adriana Apicella